Arriva Twitter sui cellulari smartphone Android

Twitter sarà dipsonibile su tutti i cellulari con sistema operativo Android a partire dalla versione 2.1

Arriva Twitter sui cellulari smartphone Android

Twitter, il social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo, sarà disponibile anche sui cellulari smartphone dotati del sistema operativo Android che partono dalla versione 2.1.

Il sistema operativo Android di cui Google ha sviluppato più versioni, renderà disponibile l'utilizzo di Twitter solamente sui cellulari smartphone che avranno le versioni che partono dalla 2.1 come Milestone o Nexus One. L'applicazione è stata promessa pochi giorni fa all'evento aziendale Chirp ed aiuterà a rendere più semplici e immediate tutte le opzioni di condivisione. Sarà infatti estremamente facile condividere un link o una foto, basterà cercare il pulsante di condivisione di Twitter nell'applicazione favorita e azionarlo.

L'utente inoltre potrà leggere tweet sui cellulari smartphone Android, vedere la località di un tweet su una cartina, consultare il tweet più recente di un amico dai contatti, su Google Talk o qualunque applicazione che utilizzi la barra QuickContact di Android. Google, che si occupa dell'interfaccia Android, renderà a breve open source il codice utilizzato per l'applicazione con una serie di API Twitter utilizzabili per ogni futura applicazione di Android.

Il social network inoltre, ha iniziato di recente a produrre applicazioni proprie per cellulari smartphone piuttosto cha affidarsi a terze parti, ha infatti già installato un'applicazione per Blackberry. La società in più ha acquisito Tweetie, il client Twitter più popolare su iPhone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis