Nokia N8: in arrivo un concentrato di tecnologia

È iniziata la distribuzione dell'ultimo gioiellino della casa finlandese solo per i clienti online

Nokia N8: in arrivo un concentrato di tecnologia

Sta arrivando e forse, efficacia dei trasporti permettendo, mentre state leggendo qualcuno lo starà già utilizzando. Si tratta dell'atteso N8 della Nokia, il nuovo portabandiera della casa finlandese nel mondo degli smartphone che ieri è stato spedito ai primi fans.

Un privilegio, questo, riservato ai clienti che hanno effettuato un pre-ordine negli store online o fisici della Nokia, che saranno i primi ad averlo. La disponibilità del prodotto varia da Paese a Paese, e l'Italia, insieme a Cina e Germania, è fra i tre Paesi in cui è iniziata la distribuzione. Nel nostro Paese è stato registrato infatti un numero straordinariamente alto di prenotazioni online, anche se la disponibilità del prodotto sul mercato di largo consumo sarà ampia in un paio di settimane.

Ma che cos'è che desta così tanto l'attenzione degli italiani in fatto di telefonia? Sarà forse il nuovo sistema operativo, il Symbian3, i 12 Megapixel della fotocamera con lenti Carl Zeiss, la riproduzione video HD in tutti (o quasi) i formati sul display touchscreen capacitivo Amoled da 3,5 pollici, l'uscita Hdmi, Usb on-the-go e la memoria interna di 16GB estendibile a 32GB con microSD. Insomma, l'N8 si preannuncia come un vero e proprio concentrato di tecnologia. Anche la scelta di materiali di qualità, in lega, potrebbe decretare il successo di questo telefonino di ultimissima generazione facendolo competere con l'iPhone e i migliori cellulari Android.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis