Cellulari: il "futuro" presentato a Barcellona

Ecco alcune delle migliori novità di cellulari che verranno presentate in questi giorni al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Cellulari: il "futuro" presentato a Barcellona

Il mondo dei cellulari da oggi si incontra a Barcellona al Mobile World Congress 2012, l'appuntamento più importante dell'anno per l'universo della telefonia mobile. A questo evento, che gli appassionati di tecnologia attendevano da mesi, tutte le maggiori aziende del settore presenteranno i prodotti che usciranno sul mercato nei prossimi mesi, mostrandoci un assaggio del futuro dei nostri cellulari.

Nella città catalana in questi giorni ci verrà mostrato come la nostra comunicazione, il nostro modo di scrivere e di gestire la vita quotidiana nei prossimi mesi verrà cambiato dai nuovi "super-cellulari", che si mostrano come dei veri e propri "pc di seconda generazione", sempre più mobili e connessi con internet.

L'intera industria del settore dei cellulari è presente a Barcellona. Fa eccezione la Apple che ha deciso di presentare il nuovo iPad3 i primi di marzo. Tutte le altre aziende del settore presenteranno i loro nuovi prodotti. L'azienda italiana Lg dovrebbe mostrare tre nuovi cellulari della linea L, l'Optimus L3 (con un display da 3.2 pollici), l'L5, (4 pollici) e l'L7 (4.3 pollici), tutti basati su Android 4. È stato poi annunciato il modello Optimus 3D Max, che consente la visione in 3D senza occhiali. Lg dovrebbe presentare anche il suo smartphone "quad-core", l'Optimus 4X HD.

C'è grande curiosità per le novità di casa Nokia che, in questa difficile fase per il suo mercato, dovrebbe proporre i suoi nuovi Windows Phone della linea Lumia, pur non avendo dato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. Si attendono anche le novità dell'azienda cinese Zte, che dovrebbe mostrare ben 8 cellulari dotati di connessione 4G e sistemi operativi Android e Windows Phone.

Novità anche dal colosso coreano Samsung, che dovrebbe proporre il diretto concorrente dei cellulari smartphone della Apple, il Galaxy S3, per il quale però bisognerà aspettare ancora un altro mese. Anche Sony, che ha divorziato con il partner svedese Ericcson, presenterà da sola un'anteprima del nuovo Xperia S. Infine, previste novità anche da HTC che esibirà il One X, diretto concorrente dell'LG Optimus.

Al Mobile World Congress 2012 farà da protagonista Android: sarà interessante vedere le differenze che le varie aziende hanno apportato al sistema operativo per "personalizzarlo". Microsoft, inoltre, dovrebbe presentare proprio in questa occasione Windows 8 e potrebbe essere favorita dall'affollamento del mercato Android che caratterizza l'evento di quest'anno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis