Apple, uscita iPad 3: venerdì in Italia

L'uscita dell'iPad 3 in Italia è prevista per il prossimo venerdì (23 marzo). I negozianti si preparano ad accogliere una grossa folla.

Apple, uscita iPad 3:  venerdì in Italia

Settimana scorsa, il tanto atteso nuovo prodotto di casa Apple, l'iPad 3, è uscito in diversi Paesi d'Europa e del Mondo. Ora anche tutti gli appassionati italiani potranno toccarlo con mano. Venerdì prossimo (il 23 marzo), infatti, la punta di diamante delle casa di Cupertino approderà nei negozi dello Stivale in tutti gli Apple Store, negli esercizi dei principali operatori di telefonia mobile (Tim, Vodafone e Wind) e nei negozi convenzionati.

Il Nuovo iPad 3 di Apple, è un tablet che vanta, tra le sue svariate caratteristiche, uno schermo di 9,7 con una risoluzione paragonabile se non superiore a quella delle televisioni HD. Si tratta di un Display Retina a 2048x1536 px con densità di 264 pixel per pollice. Per la precisione la risoluzione prevede oltre 3,1 milioni di pixel, quattro volte quelli dell'iPad 2 e un milione in più rispetto a una tv ad alta risoluzione).

Grazie alla qualità di risoluzione e a un processore superveloce l'iPad 3 consente di godere di fotografie e filmati con una risoluzione che non ha precedenti storici. La Apple fa sapere che la saturazione dei colori nell'iPad 3 è del 44% maggiore rispetto al modello precedente. L'altra peculiarità che il Retina Display garantisce agli utenti è la migliore fruibilità delle lettura di testi, stancando meno gli occhi. Sembra, infatti, che la definizione dei caratteri sia così dettagliata da non appesantire la vista, quando si leggono e-mail, libri o quant'altro.

Cosa si può aggiungere: non resta che aspettare l'uscita dell'iPad3, un prodotto che soddisferà le esigenze di molti, accontenterà, di sicuro, i cosìdetti "smanettoni" e, siamo sicuri, traccierà una nuova linea nel mercato dei tablet, mettendosi, come abitudine di Apple, la concorrenza alla spalle. E intanto gli operatori telefonici, sono pronti ad accogliere le ordate dei clienti che si presenteranno alle loro porte da venerdì prossimo. Il settore delle telefonia mobile non conosce crisi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis