Pagamenti online: arriva PayPal Here

Arriva PayPal Here il sistema di pagamento mobile che permette di acquistare, strisciando la carta di credito sul proprio iPhone. A breve potrà essere utilizzat

Pagamenti online: arriva PayPal Here

Il mondo dei pagamenti sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Dopo il sistema Cashlog, infatti, arriva anche PayPal Here per iPhone, la soluzione per il mobile payment, che permette di pagare direttamente tramite il proprio cellulare. Attraverso questa tecnologia innovativa, l'utente è in grado di strisciare la carta di credito, fotografarla, oppure inserire i codici numerici in modo manuale. Il piccolo dispositivo è a forma di triangolo e ha dimensioni davvero ridotte, potendo essere contenuto in un palmo di mano.

Ma come ci si comporta se si deve pagare in un esercizio? E' sufficiente montare PayPal Here attraverso il jack delle cuffie e far inserire all'esercente la cifra da versare. Successivamente, si può utilizzare una carta di credito da strisciare secondo la modalità tradizionale o con una "scansione" mediante la videocamera del proprio iPhone. PayPal, inoltre, ha promesso che, in tempi brevi, sarà possibile usufruire del dispositivo anche sui cellulari con sistema operativo Android.

Che il mondo dei pagamenti elettronici sia, proprio in questi giorni, in grande fermento, è fuori discussione. PayPal Here, ad esempio, rappresenta una sfida diretta per il concorrente Square, il minilettore lanciato da uno dei fondatori di twitter, Jack Dorsey, e recentemente installato su alcuni taxi a New York. Inifne, negli ultimi tempi è stato lanciato anche il sistema italiano Blomming che, tramite un accordo con PayPal, permette di vendere e acquistare prodotti su Facebook.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis