Applicazioni per cellulare per monitorare le spese del conto corrente

Le applicazioni per cellulare spopolano anche nel mondo bancario: consentono di monitorare le spese del conto corrente con semplicità e secondo le proprie esige

Applicazioni per cellulare per monitorare le spese del conto corrente

Tra le sempre più numerose applicazioni per cellulare, troviamo anche quelle utili per il monitoraggio delle spese del conto corrente. Grazie allo sviluppo del mobile banking, banche e non solo offrono sempre più apps per la gestione dei movimenti bancari tramite smartphone o tablet.

I servizi forniti sono diversi: dalla app che localizza lo sportello bancomat più vicino (iBancomat), distinguendo anche tra quelli del proprio istituto e quelli di altre banche, a quelle che permettono di fare trading online, controllare l'estratto conto o effettuare bonifici. Quasi tutte, sia gratis che a pagamento, sono disponibili su App Store e Android Market, oltre che per Blackberry.

Tra quelle gratuite, Live Spese è pensata per attività lavorative autonome e consente di registrare fatture, preventivi per commesse e spese di lavoro, distinguendo le modalità di pagamento (cash, carta di credito, bancomat). Spread-O-Meter è invece dedicato a chi ha un mutuo a tasso variabile: tiene aggiornati sul differenziale dei tassi per titoli di Stato italiani e tedeschi, con uno schermo che muta di colore a secondo del divario tra i primi e i secondi. FantaBorsa è un simulatore di operazioni borsistiche con tanto di classifica dei migliori giocatori, per provare a investire in titoli senza rimetterci un euro.

Tra quelle a pagamento segnaliamo I miei soldi (1,59 euro), che traccia i movimenti per categorie e sottocategorie e per periodi determinati, tutti personalizzabili. eMoney (0,79 euro) segnala in che modo è avvenuto il pagamento - cash, carta di credito, bancomat o bonifico - e permette di effettuare transazioni tra carte e conti. MoneyBook (2,39 euro) organizza i dati relativi a entrate e uscite in modo da fornire all'utente una media giornaliera dei propri consumi. Infine, MoneyWiz (3,99 euro) è studiata per chi ha le mani bucate: ha un alert particolarmente visibile che avvisa quando le proprie finanze si stanno esaurendo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis