Cellulari, il numero si trova sull'elenco telefonico

Cercare un numero di cellulare sull'elenco telefonico è possibile sul web. Inserendo il numero nel motore di ricerca, ci verrà indicato il nome dell'intestatari

Cellulari, il numero si trova sull'elenco telefonico

A tutti sarà capitato almeno una volta di ricevere una chiamata o un sms da un numero sconosciuto. Oggi scoprire chi è il mittente non è più impossibile. Esistono, infatti, diversi portali online, su cui è possibile consultare anche per i cellulari degli elenchi telefonici del tutto analoghi a quelli che esistono per i numeri di rete fissa. Inserendo all'interno del motore di ricerca il numero a noi sconosciuto, ci verrà indicato il nome dell'intestatario.

Sono principalmente due i portali web in grado di fornire questo servizio: Jamino e Pagine Mobili. Jamino è stato il primo sito in Italia a garantire il servizio. Nato nel 1999, ma in continuo aggiornamento, il portale consente di vedere a chi appartiene il numero di cellulare digitato dall'utente sulla barra di ricerca. Jamino è particolarmente indicato per cercare i numeri di cellulare italiani (TIM, Vodafone, Wind e Tre Italia). Per utilizzare il sito è necessario però registrarsi gratuitamente su Jamino: prima di digitare il numero cercato, bisognerà, dunque, effettuare il login per sfruttare al meglio le potenzialità del sito.

L'altra possibilità che gli utenti hanno a disposizione per scoprire il numero sconosciuto è rappresentata dal motore interno di Pagine Mobile, il servizio online offerto dalla stessa azienda di Pagine Gialle e Pagine Bianche. Questi elenchi, però, sono spesso meno forniti rispetto a Jamino ed è possibile che l'intestatario del numero resti misterioso.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis