Nuovo iPhone 5, Apple pensa in grande

Non si placano le indiscrezioni sul nuovo iPhone 5 di Apple: dovrebbe uscire per la metà di ottobre 2012.

Nuovo iPhone 5, Apple pensa in grande

Apple ha tracciato la strada della nuova comunicazione mobile attraverso modelli di smartphone e tablet. Per quanto riguarda il mondo dei cellulari ora è attesissima l'uscita del nuovo iPhone 5 e i rumors sul web non si placano. Secondo fonti giapponesi e quanto riportato dal Corriere della Sera on line, la produzione di massa del nuovo gioiellino della casa di Cupertino è appena iniziata, e il lancio sarebbe previsto a metà ottobre.

Sull'iPhone 5 di Apple si moltipilcano le indiscrezioni e, mentre il Wall Street Journal e il New York Times sembrano confermare la data di ipotetica uscita, il sito GottabeMobile diffonde delle foto non ufficiali e il blog nipponico Macotakara scrive che il nuovo iPhone avrà la scocca con due sezioni laterali in vetro e la parte centrale in alluminio.

Sembra, inoltre che l'involucro del nuovo iPhone 5 sarà bicolore, contrariamente a quanto fatto per l'iPhone 4S, ovvero bicolore e realizzato in vetro e in alluminio. Il display dovrebbe essere un Retina più grande e il nuovo smartphone dovrebbe anche essere dotato di un connettore dock più piccolo e di un chassis sottilissimo. Il principale concorrente sarà, neanche a dirlo, il Samsung Galaxy S III con sistema operativo Android: la "guerra" tra Apple e Google è solo agli albori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis