Samsung Galaxy S4: prezzo, data di uscita e caratteristiche allettanti

Le sorprese non sono ancora finite, la compagnia coreana vuole contrastare a tutti i costi Apple con il suo nuovo e sottile smartphone a schermo flessibile.

Samsung Galaxy S4: prezzo, data di uscita e caratteristiche allettanti

I rumors sul web si susseguono giorno dopo giorno e, secondo Mark Chubb, CEO di Phone Review, Apple potrebbe vedersela con un avversario ancora più temibile del Samsung Galaxy S3, il leggendario Samsung Galaxy S4.

Secondo l'esperto, il nuovo modello dell'azienda sudcoreana potrebbe uscire a soli 5 mesi dal suo predecessore, con importanti novità come il tanto chiacchierato schermo flessibile e con una fotocamera posteriore ad alta definizione (Full HD). Secondo quanto si prevede, Samsung Galaxy S4 dovrebbe quindi avere una data di uscita fissata per il mese di Ottobre 2012 in vista anche delle vacanze natalizie imminenti per combattere la dura concorrenza e il nuovo gioiello avrà un prezzo non inferiore ai 699,00 euro.

Le caratteristiche principali del nuovo dispositivo mobile Samsung arrivano direttamente dalla presentazione del "concept" con uno schermo AMOLED da 5 pollici ad alta risoluzione di 1920×1080, tasti integrati sullo schermo e la cover realizzata in policarbonato. Al suo interno troveremo un processore Exynos 5 Arm 15 Dual Core, 5 volte più potente di quello attuale e non mancherà una fotocamera posteriore da 11,8 megapixel con flash allo Xeon ed autofocus.

Inoltre, sarà provvisto di una batteria da 2500 mAh non rimovibile e infine monterà Android Jelly Bean come sistema operativo, tutto in soli 9.3mm. A conferma di quanto sopra, molti altri produttori di telefonia, secondo gli analisti, dovrebbero scegliere il prossimo autunno come stagione di lancio per i loro device di punta: insomma, non c'è solo Samsung in fila ma anche Nokia e HTC. La battaglia tecnologica è appena cominciata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis