Nokia Lumia 910 e 920, prezzo, data di uscita e caratteristiche

Anche l'azienda finlandese entra in gioco a settembre con ben due nuovi e sottili smartphone dotati di processore multi-core, schermo ad alta risoluzione e con

Nokia Lumia 910 e 920, prezzo, data di uscita e caratteristiche

Come ormai tutti sappiamo dai rumors del web, anche la società scandinava Nokia sta per lanciare sul mercato due o più nuovi gioielli della telefonia mobile, il Nokia Lumia 910 e 920. Tutto l'hardware è stato sviluppato dalla società stessa mentre la parte software è stata affidata a Microsoft con il suo attesissimo Windows Phone 8.

Pare che entrambi i modelli siano dotati di un processore multi-core, naturalmente windows phone 8, un display AMOLED con tecnologia Nokia ClearBlack ad alta risoluzione ed una fotocamera primaria ad alta definizione con tecnologia di imaging Nokia Pureview da 12 MP. Inoltre, in entrambi i modelli o in solo uno di essi, ci sarà un obiettivo Carl Zeiss con doppio flash a led che garantirebbe anche nell'oscurità un'amplificazione di luce impressionante, mentre nella parte frontale dovrebbe anche essere montata una fotocamera secondaria per le videochiamate.

Infine, oltre alla solita dotazione di base come il wifi, una batteria migliorata e e tutto il resto, per quanto riguarda la parte audio, saranno integrati, probabilmente, con un sistema Nokia Audio Pure Dolby Surround in grado di acquisire l'audio in modo chiaro e nitido, inclusi i bassi che solitamente i microfoni delle normali fotocamere dei telefoni cellulari non colgono e, in più, dovrebbero disporre della tecnologia Dolby® Headphone, che trasforma i contenuti stereo in audio surround utilizzando qualsiasi auricolare.

La data di uscita dei due nuovi dispositivi mobili dovrebbe tenere il passo dei suoi primari competitors, cioè a ottobre 2012 e anche il prezzo del modello di punta, la versione 920, dovrebbe essere in linea con i suoi rivali, forse qualcosa in meno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis