Modelli iPhone a confronto sul nuovo sito Apple

Aggiornato il sito Apple con le nuove schede tecniche di iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 a confronto, per tutti quelli che non sanno se disfarsi o meno dei vecch

Modelli iPhone a confronto sul nuovo sito Apple

La scintillante presentazione di due sere fa sta facendo vacillare quanti già in possesso di un iPhone stanno valutando se cestinarlo o meno per far posto al nuovo prodotto. Apple ha così deciso di aggiornare il sito proponendo un confronto dettagliato circa le caratteristiche tecniche di iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S. Ne viene fuori una guida precisa e puntuale, utile a prendere la fatidica decisione; non considerato l'iPhone 3GS, ormai nel dimenticatoio.

L'anima dei tre smartphone appartiene ognuna ad una generazione diversa, i chip A4, A5 e A6 incarnano di fatto il primo differenziale tra i tre prodotti; gli iPhone 4 e 4S hanno le stesse dimensioni, viceversa il 5 risulta 8 millimetri più alto e 28 grammi in meno dei predecessori. Il Display Retina di iPhone 4/4s ha una diagonale di 3,5? ed una risoluzione di 960×640 pixel, quello dell'iPhone 5 presenta invece una diagonale di 4? per una risoluzione di 1136×640 pixel; identica per quel che riguarda i tre dispositivi la densità 326 ppi. Gli iPhone 4/4S poi, adottano le Micro-Sim, l'iPhone 5 introduce invece di fatto le nuove piccolissime Nano-Sim.

La fotocamera ha un sensore da 5 megapixel per iPhone 4 ed 8 megapixel per iPhone 5/4S; l'iPhone 5 non presenta nessuna particolare modifica alla fotocamera principale rispetto all'iPhone 4S, ma introduce una camera frontale da 1,2MP. Sostanziali novità invece per quel che riguarda i video, l'iPhone 5 rispetto alla coppia precedente permette infatti di scattare foto mentre si filma ed introduce la tecnica di rilevamento dei volti nel filmato.

Per tutti l'imperativo chiave sarà affrettarsi e prendere rapidamente una decisione; 3 Italia e Vodafone Italia hanno infatti già lanciato delle pagine, sul proprio sito ufficiale, che comunicheranno agli internauti l'apertura delle prenotazioni on-line per il nuovo smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis