Rim, BlackBerry 10 arriva a gennaio

Il nuovo smartphone BlackBerry 10 sarà presentato il 30 gennaio 2013. Rim svela i primi dettagli.

Rim, BlackBerry 10 arriva a gennaio

Research In Motion ha annunciato che il lancio di BlackBerry 10 avverà con un grande evento pubblico il 30 gennaio 2013. L'evento avverrà contemporaneamente in diversi paesi in tutto il mondo. Questa giornata segnerà il lancio ufficiale della nuova piattaforma BlackBerry 10, così come l'inaugurazione dei primi due smartphone BlackBerry 10.

"Nella costruzione di BlackBerry 10, abbiamo deciso di creare un'esperienza davvero unica di mobile computing che si adatta costantemente alle vostre esigenze. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per portare ai nostri clienti funzionalità innovative combinate con un migliore browser, un ricco ecosistema di applicazioni e funzionalità multimediali all'avanguardia. Tutto questo sarà integrato in una user experience che è diversa da quella offerta da qualsiasi smartphone oggi sul mercato", ha dichiarato Thorsten Heins, Presidente e CEO di Research In Motion.

BlackBerry 10 offrirà un ampio catalogo di applicazioni per privati e aziende. Tra le caratteristiche che Rim ha già svelato si evidenziano:

BlackBerry Flow e BlackBerry Hub

BlackBerry Flow è una nuova esperienza utente che permette una navigazione senza soluzione di continuità tra le applicazioni aperte e l'hub BlackBerry. Tutti i messaggi, le notifiche, i feed e gli eventi del calendario entrano in Hub BlackBerry indipendentemente da ciò che l'utente sta facendo con il dispositivo.

BlackBerry Keyboard

La tastiera BlackBerry impara il modo di digitare dell'utente e si adatta a ciò in modo da poter scrivere più velocemente e con maggiore precisione.

BlackBerry Balance

Una funziona pensata per il Byod. Con BlackBerry Balance, informazioni e applicazioni personali sono tenute separate dai dati di lavoro, e il cliente può passare dalla sfera personale a quella lavorativa con un semplice gesto. Il profilo di lavoro è completamente criptato e sicuro, consentendo alle organizzazioni di proteggere i propri contenuti e applicazioni, e allo stesso tempo permettendo ai clienti di ottenere il massimo dal proprio smartphone per uso personale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis