Apple, oltre 40 milioni di app per iPhone e iPad

L'azienda di Cupertino ha stabilito il record di download.

Apple, oltre 40 milioni di app per iPhone e iPad

Gli smartphone hanno ormai conquistato gran parte del mercato e vengono impiegati per gli usi più disparati: dal semplice calcolo matematico all'accensione dell'auto, passando per il meteo per arrivare fino alle scommesse; come recita un noto slogan "c'è un'app per tutto".

Non deve quindi sorprendere più di tanto il record stabilito dalla Apple che ha annunciato che ad oggi sono state scaricate oltre 40 miliardi di 'app' per i dispositivi elettronici del marchio americano come iPhone, iPad e iPod, di cui la metà soltanto nell'anno 2012. Il record e' stato reso noto dalla stessa compagnia californiana, aggiungendo che solo a dicembre l'App Store ha segnato la cifra record di due miliardi di mini-programmi scaricati. L'Apple Store, il negozio virtuale da cui è possibile scaricare le applicazioni, vanta oltre 775 mila applicazioni per i dispositivi elettronici e più di 500 milioni di account attivi; solamente nel mese di dicembre ha fatto registrare oltre due miliardi di download.

Una vera e propria miniera d'oro non solo per l'azienda di Cupertino, ma anche per gli sviluppatori che hanno creato tantissime app incassando oltre sette miliardi di dollari. Tra le più scaricate troviamo i giochi: tra i più gettonati c'è Temple Run, creato da un team composto da marito e moglie alla Imangi Studios e scaricato oltre 75 milioni di volte, mentre DragonVale e Clash of Clans hanno ottenuto più di 100 milioni di download.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis