Keon e Peak, i nuovi smartphone targati Mozilla

Prodotti dalla società spagnola Geeksphone, saranno in commercio a partire dal mese di febbraio

Keon e Peak, i nuovi smartphone targati Mozilla

Anche Mozilla entra nell'affollato mondo degli smartphone; la società statunitense, infatti, ha annunciato che gli smartphone Firefox OS Developer Preview sono in corso di realizzazione ed entreranno sul mercato nel prossimo mese di febbraio; alla loro realizzazione starebbe lavorando una società spagnola, la Geeksphone. Saranno due i modelli prodotti, Keon e Peak.

Il modello Keon sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon S1 ad 1 GHz, schermo da 3,5 pollici, 4 GB di memoria e fotocamera da 3 Megapixel mentre il Peak sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1,2 GHz, un display da 4,3 pollici qHD IPS, 4 GB di memoria interna ed una fotocamera da 8 Megapixel. Le caratteristiche tecniche non sono certo da lasciare a bocca aperta gli appassionati del settore, abituati a molto meglio, ma è solo il primo passo dell'azienda in questo segmento.

I vertici societari hanno già dichiarato di essere già al lavoro per arrivare alla realizzazione di uno smartphone con caratteristiche più appetibili. Mozilla punta molto sul coinvolgimento degli sviluppatori. Proprio per questo durante il Firefox OS App Day i programmatori avranno la possibilità di conoscere, studiare da vicino e festeggiare l'arrivo del sistema operativo targato Mozilla; tutti potranno proporre le proprie idee, strumenti e tecnologie per migliorare la piattaforma.

Nonostante il mercato smartphone stia diventando sempre più affollato si sta realizzando il sogno I tecnici di Mozilla, quello di realizzare un sistema operativo destinato ai dispositivi mobili che fosse completamente slegato da software proprietari. Adesso starà al mercato decretare il successo o meno del nuovo prodotto, ma sembra già che i principali operatori telefonici come Deutsche Telekom in Germania, Telefonica in Spagna, Telecom in Italia abbiano dimostrato particolare interesse per i nuovi modelli targati Mozilla.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis