Facebook: sms gratis da smartphone con sistema operativo Android e iOS

Grande novità da Facebook che lancia una promozione sms per smartphone e cellulari Android e iOS.

Facebook: sms gratis da smartphone con sistema operativo Android e iOS

Ogni dispositivo di telefonia mobile, che sia un cellulare o uno smartphone dotato di sistema operativo Android oppure iOS, potrà sfruttare l'accordo fra il social network Facebook e l'operativo telefonico "Tre", per inviare sms gratis o comunque scontati. La promozione diventerà ufficiale nei prossimi mesi, e più in generale, chiunque possegga un telefono ottimizzato per la chat di Facebook, potrà usufruirne.

In Italia è la compagnia telefonica mobile Tre a garantire l'offerta, ma Facebook si è messo d'accordo con ben 18 gestori telefonici di 14 Paesi del mondo, una volta tanto anche gli utenti italiani potranno beneficiarne. Il creatore del più grande social network, ha deciso di prendere questa iniziativa dopo essersi reso conto che il 75% degli utenti di Facebook, usano la sua piattaforma per mandare almeno un messaggio al mese.

La notizia trova riscontro proprio sul blog dell'azienda di Mark Zuckenberg, che ha anche valutato che oltre seimila prodotti supportano la chat di Facebook, ove la parte maggiore di essi, è detenuta dai cellulari e smartphone che usano i sistemi operativi iOS e Android. Questa è anche la risposta all'applicazione WhatsApp che tanto sta spopolando, e forse non è così corretto parlare di "sms", così come li conosciamo dalla telefonia mobile tradizionale, perchè qui è d'obbligo l'uso del client Facebook Messenger.

L'offerta prescinderà dal piano tarifario in vigore per qualsiasi Usim Tre, l'utente continuerà a pagare le sue tariffe abituali per telefonate e sms, non avrà alcun costo solo quando userà la chat di Facebook. Al massimo si parla di un insignificante costo super agevolato.

Non ci resta che attendere la notizia della data di partenza di questo servizio di messaggeria gratuita, procurarsi dunque una scheda Tre per chi già è dotato di smartphone o cellulare Android e iOS.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis