Htc One presentato in contemporanea a Londra e New York

Premiate le aspettative dei tanti fans che hanno atteso l'ora X per una nuova esperienza su smartphone.

Htc One presentato in contemporanea a Londra e New York

È stato presentato ufficialmente dalla casa taiwanese il nuovo smartphone Htc One in un evento svoltosi in contemporanea a New York e Londra.

Hanno trovato riscontro i tanti rumors ed indiscrezioni trapelate nell'ultimo periodo in cui, nonostante gli offuscamenti dovuti all'effetto del tanto atteso Samsung Galaxy S 4, comunque l'Htc One è riuscito a far parlare molto di sé.

Il CEO di Htc, Peter Chou, togliendo i veli allo smartphone top di gamma ha mostrato un dispositivo dal design estremamente sottile ed elegante con lo chassis in alluminio sia posteriormente che anteriormente.

Le caratteristiche tecniche lo rendono competitivo con la categoria top di gamma. Display da 4.7 pollici con risoluzione FullHd (1920 x 1080) realizzato con la tecnologia Gorilla Glass, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz, 2 Gb di Ram, 32 o 64 Gb di memoria interna, una batteria da 2300 mAh.

Htc introduce inoltre sul nuovo device una fotocamera da 13 megapixel con la nuova tecnologia degli ultrapixel per una maggiore luminosità e per una migliore qualità delle foto; 2,1 megapixel invece per la fotocamera frontale. Con la presenza di HTC Zoe si possono catturare più immagini per poi unirle in un video ad alta definizione e magari condividerlo sui social network.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e pronto per ricevere la release 4.2.2. già in via di sviluppo, il nuovo smartphone Htc One offre funzionalità innovative con la nuova UI Htc Sense 5.0 su cui la casa taiwanese ha puntato molto. Per l'occasione ha introdotto diversi widget: AOL per rimanere aggiornati in tempo reale, BlinkFeed per avere tutte le notizie sotto controllo, BoomSound per ascoltare in modalità stereo i contenuti multimediali. E non poteva neanche essere assente da questo dispositivo la connessione ad una HDTV tramite una feature, la Sense Tv, con cui condividere i contenuti desiderati.

Per gli appassionati del genere un'altra buona notizia: è migliorata l'esperienza uditiva che con questo dispositivo è davvero eccezionale; il BoomSound con i due altoparlanti frontali e il nuovo lettore musicale rendono davvero strepitoso l'ascolto della musica. La presenza dei due microfoni integrati rende anche migliore la qualità delle chiamate e delle registrazioni audio.

Htc comincia molto bene questo nuovo anno, vedremo se gli utenti apprezzeranno questo ulteriore passo in avanti già a partire dal mese di marzo, quando il nuovo Htc One sarà disponibile nei negozi nella colorazione argento o nera.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis