Come rintracciare lo smartphone perduto o rubato

Elenco delle migliori applicazioni adibite alla localizzazione di smartphone.

Come rintracciare lo smartphone perduto o rubato

I rispettivi market e Apple store sono una vera e propria fonte inesauribile di Applicazioni per tutti i gusti: si va dai giochi ai libri, dai simulatori alle enciclopedie, ai programmi che servono per rintracciare i telefonini, che non sempre vengono notati.

In una società governata dal consumismo sfrenato, spesso l'utente quando accede alla lista di app. a sua disposizione, non fa caso a programmi che potrebbero rivelarsi particolarmente utili in caso di furto o smarrimento dello smartphone. Capita così che telefonini costosissimi, siano privi di dispositivi di geolocalizazione, e in quel caso, il furto o lo smarrimento sono per sempre.

Vediamo quindi le varie soluzioni messe a nostra disposizione da Google play e Apple store, per rendere lo smartphone a prova ''d'imprevisto'':

-Prey- app antifurto gratuita per Android e iPhone, che permette di localizzare lo smartphone su una cartina di google maps, accedendo al sito di Prey da qualunque pc.

-Android Lost- sempre per Android, permette di poter effettuare dal pc una serie di operazioni sul telefonino perduto/rubato, tra cui inviare messaggi, far suonare allarmi e ovviamente la localizzazione geografica

-Google Latitudine- Permette di visualizzare la posizione dello smartphone, su una mappa di Google Maps.

-Lookout- Suite completa per la sicurezza del pc, contiene anche un antivirus, permette di localizzare il proprio telefonino ed agire in remoto su quest'ultimo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis