Smartphone 2013: iPhone 5S e iPhone low cost, le novità di Apple

Altre indiscrezioni da Apple, per l'iPhone 5S e un altro smartphone a basso costo.

Smartphone 2013: iPhone 5S e iPhone low cost, le novità di Apple

Novità estive a quanto pare per Apple, che conferma che tutti gli smartphone 2013 iPhone di Apple, faranno riferimento all'iPhone 5S, anche per velocizzare lo sviluppo di nuove funzioni ad alta tecnologia. L'iPhone 5S avrà un lettore di impronte digitali, per garantire agli utenti l'autenticazione, grande novità con cui Apple metterà a frutto l'acquisto dell'azienda AuthenTec, acquisita pochi mesi fa.

L'hardware dell'iPhone 5S, sarà aggiornato tramite il nuovo chip Apple A7 che è stato costruito con tecnologia a 28 nanometri e con una nuova fotocamera posteriore che rimane a 8 megapixel ma che risulterà migliorata. Si parla infatti dell'inserimento di un doppio flash a Led con luce gialla e bianca, e in automatico sarà deciso l'uso di questi Led a seconda della luminosità ambientale.

Ma oltre all'iPhone 5S, Apple ha deciso per l'immissione nel mercato di uno smartphone low cost, questo nuovo modello di iPhone, avrà come hardware la scocca in plastica ma resterà simile all'iPhone 5. Sei dovrebbero essere i colori disponibili; il nuovo iPhone a basso costo di Apple, sarà pertanto un po' più pesante, ma con un prezzo che si aggirerà intorno ai 400 dollari, non si potrebbe pretendere di meglio.

Da notare, che entrambi gli smartphone prodotti e che saranno lanciati da Apple nell'estate 2013, l'iPhone 5S e quello che uscirà come iPhone low cost, si baseranno sul nuovo sistema operativo iOS 7.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis