Smartphone economici? Windows Phone propone Huawei Ascend W1

Risparmiare sugli smartphone senza rinunciare a una buona qualità si può: ecco le caratteristiche di Huawei Ascend W1.

Smartphone economici? Windows Phone propone Huawei Ascend W1

Non poteva che venire dalla Cina uno smartphone economico dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, si tratta del Windows Phone, Huawei Ascend W1. Sul mercato italiano, questo smartphone avrà un prezzo di 199 euro. E il trucco dov'è? Non c'è a dire il vero, non ci si può aspettare certo un top gamma con tutte le funzioni possibili e comuni a quelli di alta fascia, ma come inizio può andare bene. Ma andiamo a vedere le caratteristiche di Huawei Ascend W1, che è anche il primo Windows Phone 8.

Costa poco, e questo è sempre bene sottolinearlo, se si pensa che per i gioielli Android tipo Samsung Galaxy S4 si dovranno spendere 699 euro, oppure per un top Apple come iPhone 5, ci vogliono 739 euro, salvo offerte promozionali per quelli con brand dei vari operatori di telefonia mobile.

Huawei Ascend W1 è uno smartphone piccolo, 124,5 x 63,5 x 10,15 mm., per un peso di 120 grammi. Il display touchscreen è di 4 pollici, un LCD Wvga a 16 milioni di colori. La memoria è di 4GB, espandibile fino a a 36GB totali grazie alla microSD, con l'unica pecca che attualmente, Windows Phone 8, non permette sulla SD di salvare le applicazioni. Huawei Ascend W1 è dotato di processore Qualcomm dual-core da 1,2 GHz con una RAM di pari a 512MB.

Office 365 e Xbox Live games sono già installati, la fotocamera posteriore è di 5 Megapixel, quella anteriore invece, è più un optional, visto che è solo di 0,3 Megapixel. Per quanto concerne la velocità di connessione, si parla di 21 Mbps in download, e di 5,76 in upload, con una batteria di 1950 mAh.

Dalle caratteristiche, si evince che 199 euro, costituisce un prezzo decisamente abbordabile e imbattibile attualmente per uno smartphone. Huawei Ascend W1 sarà disponibile a fine marzo 2013 in Italia in due versioni colore, azzurro o nero.

Concludendo, questo modello economico di Windows Phone 8, non risponderà alle grandi esigenze, non è dotato infatti di ricarica wireless o di connettività NFC e di navigare in 4G, ma se è sufficiente navigare con un dispositivo mobile, senza bisogno di una miriade di applicazioni, a parità di prestazioni, quello che offre il primo smartphone Windows Phone 8, appunto Huawei Ascend W1, è decisamente il più economico sul mercato italiano.

Articolo Precedente Il nuovo Samsung Galaxy S4

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis