Apple tante novità in cantiere per il 2013

La casa di Cupertino ha in serbo molte novità, starebbe infatti per lanciare diversi nuovi prodotti.

Apple tante novità in cantiere per il 2013

Apple non ci sta a perdere terreno nei confronti delle sue "avversarie" storiche, infatti stando alle indiscrezioni che come sempre circolano sembra si stia preparando per lanciare, entro il 2013, una serie di novità davvero molto importanti. La società di Cupertino ha infatti molte nuove idee per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita, ma i progetti che la mela è in procinto di lanciare sul mercato sono sostanzialmente tre.

L'uscita di una versione d'aggiornamento dell'iPhone 5, grandissimo successo commerciale dell'anno scorso in linea con il grande seguito che il famoso smartphone è stato capace di raccogliere nel corso degli anni, un iPhone 6, di nuova generazione, l'obbiettivo della società statunitense è quello di riuscire a creare un dispositivo capace di superare ulteriormente le prestazioni dei top di gamma della concorrenza.

Ma non finisce qui infatti Apple ha in serbo un altro asso nella manica e cioè una nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS 7, in grado di mettere a disposizione degli utenti nuove e rivoluzionarie funzioni. Insomma davvero tre grandi novità non c'è che dire ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta: per quanto riguarda iPhone 5s, l'operazione di aggiornamento dovrebbe svolgersi grosso modo allo steso modo del precedente modello: un device aggiornato, più potente ma comunque in linea con quella che era la versione precedente.

Molto probabilmente la vera novità potrebbe riguardare il design del dispositivo, infatti alcune immagini circolate di recente in Rete su mostrano un telefono con curvatura posteriore, questo dettaglio potrebbe significare che il nuovo Iphone 5s sarà più sottile rispetto al modello precedente. Invece per quanto riguarda iPhone 6, sembrano confermati i rumors che parlano di un dispositivo estremamente potente, uno smartphone su cui Apple punta molto e certamente farà di tutto per stupire gli utenti e battere la concorrenza.

Tra le novità più importanti c'è, il display che oltre ad essere ad alta definizione, dovrebbe essere considerevolmente più grande addirittura si parla di quattro virgola otto pollici di larghezza, tra le altre indiscrezioni ci sarebbe la scomparsa del tasto Home, esaudendo così una volontà del suo fondatore Steve Jobs, si tratterebbe di un device privo di pulsanti fisici, ad eccezione di quello per l'accensione. Per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni dalla società di Cupertino non sono infatti arrivate conferme, ad ogni modo gli annunci ufficiali per iPhone 5s ed iPhone 6 dovrebbero arrivare tra maggio e settembre, e allora finalmente molti dubbi dovrebbero cominciare a sciogliersi.

Per quanto riguarda invece iOS 7, anche in questo caso le anticipazioni non sono poi tante: sembra però evidente che sarà sull'interfaccia utente che Apple applicherà il restyling maggiore, l'obbiettivo è quello di fornire un prodotto sempre più pratico e funzionale. Secondo alcune ipotesi che come sempre circolano nel web, potrebbero essere state create nuove funzionalità, come ad esempio un tasto di risposta rapida, l'introduzione di widget e menu "veloci", che potrebbero migliorare sensibilmente l'esperienza d'utilizzo dei prodotti firmati Apple, primo fra tutti l'iPhone.

Il nuovo rilascio di iOS 7 è comunque previsto proprio al momento dell'uscita delle nuove versioni dello smarthopne della mela, con molta probabilità ciò avverrà in concomitanza con il lancio dell' iPhone 5s. Chissà a questo punto cosa dobbiamo aspettarci dalle eterne rivali di Apple?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis