Apple Tv e iPhone: ecco la tecnologia Rolomotion per trasformarli in una consolle

La tecnologia sviluppata da Rolocule Games potrebbe cambiare per sempre il mondo delle consolle casalinghe.

Apple Tv e iPhone: ecco la tecnologia Rolomotion per trasformarli in una consolle

La Rolocule Games ha messo a punto una nuova ed innovativa tecnologia che promette di trasformare la nostra Apple Tv e il nostro iPhone in una vera e propria consolle casalinga per videogiochi, una consolle che ovviamente andrebbe ad inserirsi in una fascia di mercato in cui fino ad oggi la Apple non si era ancora addentrata e che potrebbe portare quindi molte novità nel mondo dei giochi. Dove arriva la Apple infatti c'è sempre aria di cambiamenti e soprattutto di successi, e siamo sicuri che i maggiori produttori di consolle hanno iniziato già a tremare. Ci riferiamo ovviamente alla Nintendo e alla Sony, ad oggi infatti i produttori di consolle più amati al mondo.

La Rolocule Games ha spiegato che la trasformazione della Apple Tv e dell'iPhone in una consolle è davvero molto semplice. Questi due strumenti Apple sono infatti in grado di interagire e di comunicare tra loro in modo davvero eccellente e la nuova tecnologia, che prende il nome di Rolomotion, altro non fa che sfruttare le varie possibilità di gioco che sono già presenti sull'iPhone come l'accelerometro ad esempio, il magnetometro e ovviamente il giroscopio. Grazie a questa nuova tecnologia quindi sarà possibile sfruttare l'iPhone come controller con tanto di sensore di movimento integrato.

Il primo videogioco che verrà realizzato per lanciare questa nuova tecnologia è un gioco di tennis e dobbiamo ammettere che il suo funzionamento sarà molto simile ai giochi di tennis oggi disponibili per la consolle Wii della Nintendo. L'iPhone infatti verrà utilizzato come se fosse una vera e propria racchetta da tennis e la partita verrà visualizzata direttamente sullo schermo della Apple Tv. Il videogioco si chiamerà "Motion tennis" e sarà disponibile già a partire dal mese prossimo.

La Rolocule Games e la Apple stanno ovviamente lavorando insieme per la realizzazione di questo progetto, idea che porterebbe benefici ad entrambe le aziende.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis