Asha 210 Nokia, primo smartphone con un tasto dedicato a WhatsApp

Nokia lancia sul mercato di un nuovo cellulare dall'anima social e prezzo contenuto: sarà la svolta?

Asha 210 Nokia, primo smartphone con un tasto dedicato a WhatsApp

In uscita a luglio il nuovo smartphone Nokia Asha 210. Il design pulito e i colori brillanti lo rendono subito molto gradevole agli occhi, la tastiera fisica QWERTY sarà una grande tentazione per tutti i maniaci della messaggistica da cellulare. Questo smartphone sarà in vendita negli Stati Uniti entro luglio 2013 al prezzo di 72 dollari (79 euro sul mercato europeo), e rappresenterà l'alternativa più invitante (in tempi di crisi) agli smartphone più potenti e costosi.

Infatti, con la sua semplicità e rapidità, si presterà in maniera perfetta ad esaudire tutti i desideri degli utenti che vogliono poter interagire con i propri contatti sui vari social network in qualsiasi momento, utilizzando la comoda tastiera fisica QWERTY oppure caricando una fotografia scattata con la fotocamera da 2 Megapixel presente sul retro del telefono attivata da un tasto dedicato utilizzabile anche a tastiera bloccata che permetterà di non perdere mai il momento giusto.

Altro strumento interessante connesso alla fotocamera è il sistema vocale che fa si che il telefono di riconosca la posizione del volto del soggetto da fotografare, consentendone la centratura perfetta anche in caso di autoscatto.

Ma la caratteristica più innovativa di questo apparecchio sarà il tasto dedicato all'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp che permetterò l'accesso immediato all'applicazione che ha quasi reso obsoleti gli SMS. Nokia ha quindi per la prima volta al mondo deciso di puntare in maniera precisa su questa applicazione per l'utilizzo della quale i futuri proprietari di Asha 210 non dovranno pagare il tanto discusso abbonamento annuale che ha fatto infuriare molti utilizzatori di WhatsApp negli scorsi mesi.

Il Nokia Asha 210 sarà disponibile sia Single-SIM che Dual-SIM, quest'ultimo modello dotato di tecnologia Nokia's Easy-Swap che consentirà all'utente di passare da una SIM all'altra senza dover spegnere l'apparecchio.

Avrà inoltre, come i suoi fratelli della linea Asha, batterie ad elevata autonomia che assicureranno una durata in stand-by fino a 46 giorni per il modello Single-SIM e fino a 24 giorni per il modello Dual-SIM e molti colori accattivanti tra cui giallo, nero, bianco magenta e ciano.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis