Asus Fonepad: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

Asus Fonepad, l'ibrido tablet-smartphone, arriverà in Italia dal 18 aprile.

Asus Fonepad: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

L'uscita dell'ASUS Fonepadal prezzo di 229 euroin Italia è stata confermata in da un comunicato della nota azienda in via ufficiale. L'Uscita nei negozi in Italiacomincerà a partire dal 18 aprilead un prezzo sicuramente competitivo.

Competitivo anche nelle caratteristiche, sarà dotato di doppia fotocamera e supporto alla connettività Wi-Fi e 3G.Il nuovo smartphone era originariamente previsto in due versioni: una con il solo supporto Wi-Fi e quella "premium" con Wi-fi+3G.Da quanto si apprende dai dettagli relativi alla distribuzione italiana invece, nel nostro paese verrà importato esclusivamente la versione Wi-fi+3g.

Con ben due fotocamereuna anteriore (1,2 Megapixel) e una posteriore (3 Megapixel) il Fonepad, come appunto suggerisce il nome, incrocio mutuato da iPhonee iPad,si propone di essere un buon compromesso tra tablet e smartphone. Possiede un display di 7 pollici,un processore Intel integrato, 8Gb di memoria interna utile all'archiviazione dei dati. La memoria interna sarà inoltre espandibile attraverso le ben note schede microSD.

Consente di mandare messaggi ed effettuare chiamate con una batteria che garantisce fino a 9 ore di autonomia. Con un corpo realizzato completamente in alluminio,nella distribuzione italiana sarà disponibile solo in colorazione grigiae sarà dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il nuovissimo ASUS Fonepad irrompe così sul mercato degli smartphone con una proposta coraggiosa che si va ad inserire in quell'ormai sempre più stretto confine tra tablete cellulari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis