Facebook: chiama gratis da cellulari Android e iPhone

Facebook: anche in Italia chiamate gratis da cellulari Android e iPhone.

Facebook: chiama gratis da cellulari Android e iPhone

Dopo il Regno Unito, gli Stati Uniti e Canada, anche in Italia partono le chiamate VolP, quelle fattibili grazie a internet. Pronti dunque ad effettuare chiamate al cellulare a prezzo "zero" con i propri amici. Le funzioni telefoniche vengono attivate sia in Wi-Fi che in modalità 3G. Inoltre il vantaggio di Facebook è di avere una lista infinita di utenti e grazie a questo, parte vantaggiato rispetto alla concorrenza.

L'utente avrà la possibilità di parlare con qualunque persona sia presente nell'elenco, in modo molto semplice: si dovrà scegliere dalla lista un amico (quelli attivi, cioè presenti attraverso cellulare) e premere sul tasto impostazioni in alto a destra, poi apparirà il pulsante "Chiama gratis" e non rimarrà che aspettare la risposta da parte dell'interlocutore per iniziare la conversazione.

Le nuove funzioni telefoniche su iPhone pare siano in contrasto con Siri, con l'opzione "Alza per parlare attiva" la soluzione al problema è rispondere e aspettare a iniziare la conversazione prima di accostare il telefono all'orecchio. Per le chiamate in entrata pare che la suoneria sia attiva solamente con l'app già aperta, in altri casi si renderà visibile una notifica analoga a quella dei messaggi di testo. C'è da dire, che per ora, le chiamate in entrata nelle apparecchiature iOS si renderanno visibili sotto la figura di notifica grafica, quando invece nella versione per Android si renderanno note tramite un'interfaccia particolarmente effettuata, seguita dalla rispettiva suoneria, esattamente come una normale telefonata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis