Facebook Phone, presentata la nuova app "Home"

Facebook Phone: smentite le voci su un possibile smartphone Facebook in occasione del lancio di "Home".

Facebook Phone, presentata la nuova app "Home"

Di Facebook Phone se ne parla già da diversi mesi, addirittura è circolata qualche voce sull'ipotetico prezzo che lo smartphone di Facebook dovesse avere. Ieri però è arrivata la smentita: lo stesso Mark Zuckerberg ha presentato una nuova famiglia di app per Android chiamata "Home".

"Oggi finalmente parleremo del Facebook Phone, o meglio di come trasformare un telefono Android in un dispositivo social" ha affermato l'amministratore delegato nel corso dell'evento di presentazione a Menlo Park. Si tratta quindi (almeno per ora) di una nuova famiglia di app dedicate all'accesso immediato a Facebook, ottimizzate in modo tale da interfacciare meglio l'utente e il social network.

"Da un certo punto di vista - ha affermato l'ad di Facebook - Home è la nuova versione mobile di Facebook. Ma dall'altro potrebbe essere l'inizio di una nuova modalità d'uso degli stessi dispositivi mobili". Non è una vera e propria smentita, ma sicuramente una notevole presa di distanza dalle indiscrezioni di un'uscita di uno smartphone firmato e ottimizzato Facebook. Il software in questione oltre ad un application launcher che consente l'accesso immediato, consente di vedere le foto e update degli amici dalla schermata iniziale del proprio cellulare e mostra i messaggi e i post più importanti di Facebook.

Facebook Home sarà disponibile a partire dal 12 aprile, scaricabile da Google Play Store. Non tutti gli smartphone però permetteranno di installare Home: solo HTC One, Samsung Galaxy S3 e S4. Lo stesso giorno è prevista anche l'uscita del nuovo smartphone HTC First che avrà Home già installato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis