Gongkai Phone, in arrivo lo smartphone che costa come una pizza

Semplice e pratico ecco in arrivo uno smartphone dal prezzo di 9 euro con tutte le funzionalità minime

Gongkai Phone, in arrivo lo smartphone che costa come una pizza

Uno smartphone per tutti, uno smartphone al prezzo di una pizza. Incredibile ma vero, la tecnologia avanzata diventa accessibile a tutti. Spesso siamo stati abituati a cellulari ultramoderni dai prezzi esorbitanti: i vari smartphone di Apple, Samsung e di altre case produttrici sono modelli allettanti ed affascinanti ma il loro costo spesso diventa un problema. Ecco dunque la soluzione Gongkai Phone, uno smartphone con bluetooth, lettore mp3 e quad-band Gsm in vendita a soli 12 dollari, circa 10 euro.

Questo smartphone possiede tutta la tecnologia base per essere classificato come tale. Certo, non arriverà mai a competere con l'iPhone 5 o con il Galaxy S4, ma per tutte quelle persone che hanno bisogno di un cellulare che svolga tutte le minime funzioni Gongkai Phone potrebbe essere la soluzione ideale.

Come scritto precedentemente il dispositivo possiede una connettività quad-band Gsm e un dispositivo bluetooth che gli permetterà di scambiare tutti i tipi di file con tutti quegli apparecchi che dispongono di bluetooth. Gongkai Phone possiede anche un lettore mp3 integrato: la memoria per le canzoni non è elevatissima ma è sufficiente per avere una discreta varietà all'interno del proprio cellulare. L'ultimo accessorio è una tastiera retroilluminata dall'effetto strobo intorno alla scocca.

Come fa uno smartphone con queste funzionalità a costare così poco? La risposta non è immediata e, per fornire una descrizione corretta e veritiera, occorrerebbe smontare il dispositivo. Nella realizzazione del Gongkai Phone non sono state utilizzate viti e tutti i componenti sono saldati alla scheda madre. Per realizzare la connettività è stata utilizzato un cavetto di un centimetro connesso alla scheda madre e il resto della tecnologia del cellulare è composto da due circuiti integrati che costano circa 2 dollari.

Con questo uso irrisorio della tecnologia il Gongkai Phone può essere venduto a prezzi molto bassi: risparmiando su una pizza si può comprare un cellulare da tenere come alternativa o da utilizzare nel caso in cui le proprie pretese non siano così elevate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis