HTC One vs. Samsung Galaxy S4: confronto su design, uscita, prezzo e caratteristiche

Ultimo confronto tra HTC One e Galaxy S4 prima del rilascio di fine Aprile 2013.

HTC One vs. Samsung Galaxy S4: confronto su design, uscita, prezzo e caratteristiche

Oltre alle caratteristiche tecniche del nuovo HTC One e del nuovo Samsung Galaxy S4, il confronto su uscita, prezzo e design, si basa soprattutto sulle prestazioni delle funzioni software, anche perché entrambi i cellulari montano lo stesso OS.

Per il design, nel caso del Galaxy S4 sembra essere perfettamente in linea con la precedente produzione sia per aspetto che per i materiali, invece si nota una notevole differenza dai precedenti top gamma HTC per quanto concerne il nuovo cellulare dell'azienda taiwanese, soprattutto per quanto riguarda la scocca.

Lato software, Samsung Galaxy S4 impiega un'interfaccia utente proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX 2.0 ma anche HTC One risponde con HTC Sense e schermata home HTC BlinkFeed. Entrambe hanno puntato molto sulla forte personalizzazione dell'esperienza Android, tale da far assumere al sistema operativo di Google un ruolo secondario.

La dotazione del Samsung Galaxy S4 sembra essere più ricca ed include quanto segue: Dual Camera, Drama Shot, Sound & Shot e altre dieci funzioni per la fotocamera; Group Play e Share Music; Smart Pause e Smart Scroll; Air View e Air Gesture; S Translator e Voice Drive; Optical Reader; WatchON; S Health; Adapt Display e Adapt Sound.

La dotazione del nuovo HTC One è invece caratterizzata da una configurazione più minimale e composta da BlinkFeed, Zoe con elementi di rilievo e condivisione e Sense TV.

Ora i consumatori italiani sono chiamati a decidere cosa acquistare e per farlo, senz'altro, sarà necessario confrontare molto attentamente il prezzo e le caratteristiche hardware dei due dispositivi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis