HTC One vs. Samsung Galaxy S4: sfida vinta su design e software

HTC One prevale su Samsung Galaxy S4 per qualità dei materiali e software.

HTC One vs. Samsung Galaxy S4: sfida vinta su design e software

È disponibile da pochi giorni anche in Italia il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 che, dopo essere già stato testato da blogger e giornalisti di ogni nazionalità, ha ottenuto delle recensioni piuttosto tiepide e a goderne è ovviamente il rivale HTC One.

La critica concorda su un punto comune: il Galaxy S4 è un ottimo smartphone di punta Android, ma non ottimo quanto il nuovo HTC One per ben due ragioni. La prima fa riferimento al design ed in particolare alla scocca di plastica che ha reso il device della casa coreana oggetto di lamentele da parte del pubblico subito dopo la presentazione del telefono perché gli darebbe un aspetto troppo economico e di bassa qualità, in netto contrasto con le caratteristiche qualitative del rivale che invece dispone della bella, resistente ed elegante scocca metallica.

La seconda ragione per la quale HTC One vince la sfida sul Galaxy S4 è il lato software. Mentre infatti Samsung ha riempito troppo il proprio dispositivo di punta con features che i critici trovano poco funzionanti, poco intuitive o addirittura inutili, il competitor taiwanese, che ora viene considerato il migliore smartphone al mondo, ha mantenuto il focus anche sul sistema operativo Android che molti amano.

Mike Woodward, presidente di HTC per l'America del Nord, ha infatti commentato come segue: "È stata davvero una grande settimana per noi, stiamo vedendo ottimi dati di vendita per il momento. Guardiamo [alle recensioni del Samsung Galaxy S4] attraverso la lente di HTC One, che ne esce a testa alta. Il design del telefono sembra attirare maggiormente l'attenzione e siamo davvero orgogliosi di ciò".

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis