iPhone 5S: arriverà a giugno 2013

Nuove indiscrezioni indicano il prossimo 20 giugno quale data per la presentazione del nuovo smartphone Apple.

iPhone 5S: arriverà a giugno 2013

L'attesa è finita. Il tempo delle voci, dei rumors, delle indiscrezioni fuori controllo sembrerebbe volgere al termine. Secondo fonti accreditate Apple avrebbe stabilito la data per togliere il velo al suo prossimo melafonino: l'iPhone 5S.

La data prevista per il lancio ufficiale del nuovo smartphone della casa di Cupertino sarebbe il prossimo giovedì 20 giugno 2013. Il nuovo gioiello sarebbe poi disponibile negli store di alcuni Paesi mondiali già a partire dalla prima settimana di luglio. Apple, come da tradizione, non avrebbe fatto filtrare nulla di ufficiale, creando il consueto velo di attesa capace di catalizzare milioni di fans nel mondo.

Appare comunque ovvia la ragione della presentazione, anticipata rispetto all'uscita delle precedenti versioni "S", del nuovo melafonino: contendere immediatamente a Samsung le quote di mercato comuni al Galaxy S4, presentato in pompa magna a Times Square meno di un mese fa (e molto atteso dalla critica e dai clienti su scala mondiale). La mossa della ditta guidata da Tim Cook permetterebbe, a scapito dell'interruzione della tradizione "elitaria" dei prodotti della casa di Cupertino, di avviare un approccio commerciale aggressivo su larga scala cercando sempre più di ottenere "numeri" oltre alla consueta qualità.

L'iPhone 5S, secondo le indiscrezioni, non dovrebbe rivoluzionare il suo predecessore anche se introdurrà alcuni aspetti evoluti e innovativi in grado di soddisfare le aspettative degli amanti del genere (e non). Alcuni rumors parlano inoltre della possibile presentazione, sempre il 20 giugno, del nuovo sistema operativo iOS per iPhone e iPad.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis