iPhone 5S e Samsung Galaxy S4 non possono competere con i Google Glass, nuovo oggetto del desiderio

iPhone 5S e Samsung Galaxy S4 sono in uscita sul mercato, ma sono i Google Glass a far sognare gli amanti di tecnologia.

iPhone 5S e Samsung Galaxy S4 non possono competere con i Google Glass, nuovo oggetto del desiderio

iPhone 5S e Samsung Galaxy S4 stanno per uscire sul mercato, ma sono i Google Glass a far sognare gli appassionati di tecnologia, gli occhiali che rappresentano il futuro. I Google Glass sono occhiali per la realtà aumentata, progettati dalla celebre azienda e che usciranno nel giro di un anno. Gli occhiali Google sono già disponibili in una versione di prova al prezzo di 1500 dollari.

A proposito di questa versione di prova dei chiacchierati Google Glass, sono spuntati in questi giorni dei video che svelano il contenuto della scatola, con tutti gli accessori in dotazione: due paia di lenti, uno trasparente e uno da sole, alimentatore con cavo per la ricarica, nasalini e ovviamente le istruzioni.

I super tecnologici Google Glass saranno dotati i uno schermo ad alta definizione, una fotocamera con sensore da 5 megapixel, il supporto connettività Wi-Fi e Bluetooth, 16 GB di memoria e una batteria la cui durata dovrebbe garantire le 12 ore. Il prezzo è l'unica nota stonata, più del doppio rispetto a iPhone 5S e Samsung Galaxy S4, ma come paragonare questi rispettabilissimi smartphone a questo vero e proprio prototipo di tecnologia indossabile?

Sull'annosa questione del prezzo dei nuovi occhiali Google si è pronunciato lo stesso CEO di Google, Larry Page: "La soglia di prezzo è stata imposta solo agli sviluppatori per una prima versione di test. Non abbiamo novità da annunciare adesso. Non sono sicuro che lo chiamerei un prezzo di lusso, ma è un prezzo molto alto".

Che sia quasi un bene di lusso, non c'è che dire: i Google Glass consentono attraverso una tecnologia di Eye tracking di svolgere alcune funzioni tramite l'occhio, strizzandolo oppure guardando in una certa direzione. L'occhio sarà in grado di controllare lo scatto della fotocamera e calibrare i movimenti della pupilla, scattando una fotografia semplicemente facendo un occhiolino.

Siamo dunque di fronte a qualcosa di totalmente nuovo e rivoluzionario sul piano della tecnologia, che non è per ora paragonabile a nessun altro dispositivo esistente. Non c'è di che stupirsi quindi se si parla di un prezzo esorbitante.

Il progetto dei Google Glass procede speditamente e secondo i piani di Mountain View, l'uscita ufficiale non è affatto lontana: probabilmente il 2014.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis