Nokia Lumia 620, lo smartphone colorato

La famiglia dei Nokia Lumia è la più vasta attualmente sul mercato, caratterizzata da tutte le fasce di prezzo.

Nokia Lumia 620, lo smartphone colorato

Il Nokia Lumia 620 è uno smartphone perfetto per chi cerca un modello con prestazioni bilanciate, un buon prezzo e una fotocamera formidabile. Questo modello, proprio per il prezzo appetibile, è proposto principalmente ad una clientela giovane, cui viene offerta la possibilità di personalizzare lo smartphone con una vasta serie di colori per la cover, che spaziano dal celeste al magenta senza dimenticare i colori classici del bianco e del nero.

Per la costruzione è stato usato un particolare processo costruttivo che riveste lo smartphone con due strati di plastica rigida, il telaio non è mono-scocca ma questo non preclude l'accesso agevole alla sim. Il display da 3,8 pollici non è reattivo come nel modello 920, ma le prestazioni sono in linea con gli altri smartphone della stessa fascia di prezzo, la risoluzione è 800x480 pixel, i comandi touch rispondono bene

Sul display antigraffio, unica pecca la mancanza del Gorilla Glass per la massima resistenza. Per quanto concerne le specifiche tecniche abbiamo un processore Snapdragon s4 a due core da 1Ghz, la Ram è di 512 MB, il sistema operativo è il Windows Phone 8.

La fotocamera da 5 Megapixel scatta foto ad una risoluzione di 2592x1936 pixel, è dotata di autofocus e di zoom digitale 4x. L'autonomia si attesta, con un uso molto intenso, intorno alle 8 ore, mentre la ricezione telefonica offre conversazioni telefoniche chiare e senza rumori di sottofondo. Nokia Lumia 620 è offerto ad un prezzo di € 270 circa, con un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis