Nokia news 2013 conferenza 14 maggio: caratteristiche presunte del nuovo Lumia

Secondo i rumors, grosse novità nella conferenza stampa Nokia del 14 maggio 2013, si pensa a un top smartphone Lumia.

Nokia news 2013 conferenza 14 maggio: caratteristiche presunte del nuovo Lumia

L'azienda finlandese Nokia, ha intenzione di rilanciarsi alla grande nel mercato USA ma anche sul mercato europeo, le vendite di cellulari sono andate in crescendo, ma non abbastanza per poter competere con quelle di Samsung e Apple.

Così ha già cominciato a mandare gli inviti ai media per la conferenza stampa che ha indetto a Londra per il 14 maggio 2013, dove sono attese grandi novità su uno smartphone serie Lumia di fascia alta, su cui azzarderemo l'elenco delle caratteristiche secondo le anticipazioni che circolano. Ma non solo smartphone, infatti potrebbe esserci anche la presentazione di un phablet e di un tablet Windows 8.

Com'era d'altronde prevedibile, nessuna notizia ufficiale è giunta da casa Nokia sui probabili nuovi dipositivi che saranno presentati in occasione di quella data, e certamente dovremmo accontentarci dei soliti rumors per altre tre settimane.

Sull'invito si può leggere la scritta: "See What's Next. The Nokia Lumia Story Continues", a questo punto è lecito aspettarsi la presentazione di un nuovo smartphone Nokia Lumia, probabilmente un top gamma, capace di poter competere con i concorrenti più agguerriti come iPhone, Samsung e HTC.

Il sistema operativo su cui questi nuovi presunti dispositivi si baseranno, resta il Windows Phone 8 di Microsoft. Per adesso si riprendono le voci recenti che parlano del Nokia EOS, dotato di un sensore da 41 megapixel e flash allo Xenon con tecnologia fotografica PureView. Il display dovrebbe essere un Amoled, mentre la scocca sarebbe di alluminio.

Ma i rumors indicano anche il Nokia Catwalk con processore dual-core da 1,5 GHz e con 16 GB di memoria integrata, ottima e potente la fotocamera da 8,7 megapixel, con una batteria in dotazione di 2000 mAh. Per quanto concerne il display, dovrebbe trattarsi di un Octa da 4,5 pollici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis