Samsung Galaxy S4: data di uscita, app gratuite, caratteristiche e prezzo

La data di lancio del Samsung Galaxy S4 è stata ufficializzata, in arrivo col lancio app gratis per i primi 100.000

Samsung Galaxy S4: data di uscita, app gratuite, caratteristiche e prezzo

Dopo una lunghissima attesa e molte indiscrezioni, l'uscita del Samsung Galaxy S4 è stata pubblicata ufficialmente, l'S4 sarà infatti fruibile sul nostro mercato a partire dal 27 aprile. L'azienda sud-coreana, per inaugurare il lancio nel commercio del suo ultimo smartphone, renderà disponibile per i primi 100.000 acquirenti svariate applicazioni e giochi da scaricare gratuitamente.

Tra i diversi titoli in "free download", uno che spicca su tutti è l'apprezzato Need For Speed Most Wanted. La casa produttrice EA ha ottimizzato il gioco proprio per il nuovo dispositivo, rendendolo così più prestazionale rispetto agli altri dispositivi Android. Spuntano anche, tra le altre app reperibili gratuitamente, titoli come Restaurant, Trafic e Travel di Michelin, ma anche giochini per i più piccoli come Little Fox Music Box o Nighty Night. Ma vediamo insieme le caratteristiche dell'esordiente "telefonino" sud-coreano.

Il nuovo device si colloca sulla vetta della categoria grazie al suo processore octa-core, al suo schermo da 5 pollici Super Amoled con risoluzione di 1920x1080 pixel , alla fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con videorecording in Full HD, alla memoria RAM da 2 GB, nonché ai materiali di qualità eccelsa con cui è stato costruito.

Il Samsung Galaxy S4 sarà inoltre equipaggiato da GPS, WiFi, NFC, Connessione a internet via HSPA+/LTE, batteria da 2600 mAh e da una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Le dimensioni saranno di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm ed il peso di 130 grammi.

Ma tutto questo ha anche un prezzo. Si pensa infatti, che il costo di base del nuovo smartphone di casa Samsung sia di 699 euro per il modello da 16 GB, con un range variabile fino a 729 euro, per poi salire rispettivamente di 50 euro il modello da 32 GB e 100 euro quello da 64 GB. Non ci resta che attendere le ufficializzazioni sul prezzo finale, ma indipendentemente dal costo, non c'è dubbio che questo sia lo smartphone più potente mai prodotto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis