Aggiornamento Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S3: ecco in cosa consiste

Ecco le novità che l'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean apporterà al Samsung Galaxy S3.

Aggiornamento Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S3: ecco in cosa consiste

L'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 non è ancora ufficiale, ma in soccorso ci viene il primo leaked del firmware relativo comparso una decina di giorni fa.

Intanto diciamo che l'update sarà disponibile probabilmente entro un paio di settimane, ovviamente prendiamo con il beneficio del dubbio le date indicate dai rumors, da verificare anche la successione del suo arrivo fra no brand, Tim, Wind e Vodafone, di solito 3G Italia pare essere un pò in ritardo anche per l'aggiornamento precedente che riguardava ancora la versione Android 4.1.2.

L'aggiornamento Android 4.2.2 renderà per certi versi il Galaxy S3 più vicino al top gamma smartphone della Samsung, il Galaxy S4.

Una delle grandi novità sarà dato dalla nuova versione dell' S-Voice già presente su S4, ci sarà la funzione Screen Mirroring per condividere lo schermo con altri dispositivi compatibili. Anche il lettore musicale subirà delle modifiche grafiche e di controllo volume che lo renderà per l'S3 simile a quello presente sul Galaxy S4.

Maggiore usabilità della nuova toolbar, e inserimenti di nuove impostazioni per la tonalità del Super Amoled, ovvero foto professionale e ottimizza schermo, anche quest'ultima fiore all'occhiello dell'S4.

Qualche dubbio sulla possibilità di vedere modificato il posizionamento della tastiera che nell'eventualità, diventerà meglio utilizzabile come già si trova nel Note 2.

E' previsto l'inserimento di nuove icone per rendere migliore l'esperienza utente, ci dovrebbe essere anche una nuova funzione di controllo per la luminosità del Galaxy S3. Novità anche per la schermata di blocco, potrà infatti essere attivato quello luminoso del Galaxy S4.

Cambia anche il menù a tendina e quello relativo alle impostazioni, ancora una volta la versione Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy S3, lo renderà tramite una struttura a tab sempre più simile a S4.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis