Apple presenta l'iPod Touch low cost

Negli Apple Store è disponibile un modello low cost dell'iPod Touch: il suo costo è di 249 euro.

Apple presenta l'iPod Touch low cost
Apple ha messo a segno un altro dei suoi colpi da maestro, infatti del tutto a sorpresa, ha lanciato una nuova versione dell' iPod Touch da 16 GB di quinta generazione, un modello low cost che già è in vendita nell'Apple Store online al prezzo di 249 euro.

La novità firmata Apple è disponibile per ora nella sola colorazione grigia. La nuova versione entry level dell'iPod Touch va a sostituire nel listino il modello di quarta generazione , è infatti il primo ad essere dotato di un display Retina, lo spazio della memoria interna è pari a 16 GB, ma è privo sia della fotocamera posteriore che del laccetto per il trasporto.

Per tutto il resto delle specifiche tecniche sono uguali a quelle degli altri iPod Touch attualmente presenti sul mercato: presente un processore dual-core Apple A5, un display Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136×640 pixel a 326ppi e gli auricolari EarPods firmati Apple.

Come abbiamo detto non c'è la fotocamera posteriore, ma comunque dispone di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel in HD, che può essere utilizzata anche per avviare le videochiamate attraverso FaceTime.

Per quanto riguarda poi il comparto della connettività abbiamo il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e al Nike+. La batteria integrata è ricaricabile agli ioni di litio e consente un'autonomia fino a 40 ore d'utilizzo per l'ascolto della musica, mentre fino a 8 ore se si vedono dei video. Sono presenti anche giroscopio, accelerometro e supporto all'AirPlay Mirroring.

Anche se Apple ha introdotto questo nuovo modello di iPod Touch da 16 GB, nell'Apple Store sono comunque presenti gli altri iPod Touch di ultima generazione, disponibili con memoria interna da 32 GB e 64 GB ed in vari colori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis