Google Nexus 4, data di uscita in Italia, prezzo ufficiale e caratteristiche

Google Nexus 4 arriva finalmente in Italia, ad un prezzo di lancio interessante.

Google Nexus 4, data di uscita in Italia, prezzo ufficiale e caratteristiche

Ora è ufficiale, l'attesa è finita e lo smartphone Google Nexus 4, prodotto da Lg, arriva in Italia a partire dal 9 maggio. Il Googlefonino uscirà sul mercato in questa data e avrà un prezzo di lancio di 499 euro per la versione da 16 GB di memoria interna, l'unica attualmente disponibile.

Lo smartphone targato Google e chiamato Nexus 4 arriva così nel nostro paese e chi lo vorrà potrà così evitare di ricorrere all'acquisto di importazione come avveniva fino ad ora e potrà avere il nexus 4 con ben 24 mesi di garanzia italiana. Il prezzo ufficiale di 499 euro appare un po' alto visto che il cellulare sarà il modello da 16 gb di memoria e privo di connettività LTE.

Caratteristiche tecniche Google Nexus 4

Detto della data di uscita (il 9 maggio) e del prezzo di lancio (499 euro) andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo Nexus 4 prodotto da Lg. Lo Smartphone ha uno schermo da 4,7 pollici True HD IPS Plus, con definizione di 1280x764 pixel e una densità di 320 PPI. Il processore è un S4 Pro quad-core da 1.5 GHz ed il telefonino è equipaggiato con 2 GB di memoria RAM.

Uno dei fiori all'occhiello del Nexus 4 è la fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre anteriormente c'è un sensore da 1,3 megapixel che può registrare video anche in HD. Ricordiamo che il telefonino di google non ha slot di memoria esterni e la batteria ai polimeri di litio è non rimovibile e da 2100 mAh.

In conclusione possiamo dire che questo Nexus 4 esce sul mercato italiano con 6 mesi di ritardo, ed il prezzo appare più alto del resto d'Europa, anche se c'è il vantaggio di una garanzia italiana di 2 anni. Le caratteristiche tecniche non solo il top, ma il prezzo di lancio sembra destinato a scendere in breve tempo e a quel punto lo smartphone di google potrebbe rivelarsi un acquisto valido.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis