HTC One in vendita a un prezzo più basso nella versione 16 giga a Taiwan: pro e contro

L'HTC One, a breve in vendita in Italia, viene presentato in versione da 16 giga con prezzo ribassato a Taiwan

HTC One in vendita a un prezzo più basso nella versione 16 giga a Taiwan: pro e contro

L'HTC One in vendita a prezzo ribassato nella versione da 16 giga a Taiwan: la notizia sta facendo il giro del mondo, anche perché arriva il giorno prima del lancio della versione dello smartphone Galaxy S4 da 32 giga negli Stati Uniti. Ma perché questo balletto? Quali sono i pro e i contro di un HTC One da 16 gb, anziché da 32, come da standard per il device dell'azienda di Taiwan?

L'HTC One sta per uscire in Italia, come è noto, nella versione da 32 giga. Ma intanto giunge da Taiwan (come riporta FocusTaiwan.tw) la notizia della messa in vendita della versione da 16 giga. Il prezzo dell'HTC One da 16 giga è pari a 19,900 dollari taiwanesi, a loro volta pari a 514,47 euro (al cambio attuale). Si tratta di una novità non da poco: l'HTC One con il calo di prezzo per la versione 16 giga diventa ancora, inevitabilmente, più concorrenziale, specie nei confronti del grande rivale, il Samsung Galaxy S4.

Quindi, mentre il Samsung Galaxy S4 sarà messo in vendita domani negli States in esclusiva con AT&T in versione da 32 giga, HTC One lancia una mossa opposta. I pro e i contro per un modello del nuovo smartphone di Taiwan con minore memoria sono piuttosto semplici da definire, almeno a grandi linee. L'HTC One si basa su Android versione 4.2.2 Jelly Bean e l'OS, diciamolo subito, ruba non poca memoria.

Quindi abbiamo da un lato un prezzo più basso, circa 514 euro, davvero ghiotto per uno smartphone top gamma di cui mezzo mondo già canta le lodi, dall'altro abbiamo delle concrete limitazioni derivanti da una memoria minore in parte già consumata dal peso del seppur ottimo sistema operativo Android. Curiosamente, per il Samsung Galaxy S4 non sono mancate le critiche proprio in relazione alla poca memoria interna, e ora prende il via la vendita statunitense del modello da 32 giga, mentre dall'altra parte del mondo, rispetto all'Italia, ci si muove verso i 16 giga.

In tutto questo la vera domanda è, per noi italiani, quanto siamo disposti a spendere per l'HTC One? Che vi siano effettivi vantaggi con la versione standard da 32 giga è indubbio, la riduzione di prezzo della versione da 16 giga, per ora una realtà solo a Taiwan, può apparire molto ghiotta, un bel "pro", ma d'altro canto se si arriva a voler acquistare un top gamma forse si sarà disposti a fare un ulteriore piccolo sacrificio aggiuntivo, scegliendo la versione da 32 giga, più performante e soddisfacente.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis