Il Motorola Nexus Plus potrebbe essere il nuovo Googlefonino

Google potrebbe decidere di realizzare con Motorola il nuovo smartphone della gamma Nexus

Il Motorola Nexus Plus potrebbe essere il nuovo Googlefonino

Come ormai tutti sapranno, Google ha acquistato da tempo Motorola anche se fino ad adesso la società ha deciso di commercializzare prodotti ancora con lo stile della vecchia azienda. Le cose però potrebbero cambiare presto infatti nel 2013 la società della Mountain View lancerà quasi sicuramente la nuova Gamma di X-Phone ed inoltre il nuovo smartphone della gamma Nexus potrebbe essere prodotto direttamente da Motorola.

Per il momento sono solo rumors anche se per l'azienda sarebbe molto conveniente questa soluzione perché i componenti hardware potrebbero essere direttamente prodotti in casa.

Anche se per ora sono solo speculazioni, il nuovo Nexus potrebbe montare un display full hd da 5 pollici, un processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 ghz e una potente fotocamera con un sensore da 13 megapixel. La memoria ram on board inoltre dovrebbe essere tra i 2 e i 3 gb mentre la memoria flash sarà quasi sicuramente da 16/32 e 64 gb.

Rispetto al Nexus 4 si spera che il nuovo terminale possa arrivare sul mercato con tempi più brevi ma soprattutto con una quantità di pezzi nettamente superiori.

Per il momento comunque la notizia è da prendere con la dovuta cautela anche perché Google svelerà tutte le sue carte probabilmente a fine Maggio al Google I/O. Qui la società oltre al nuovo telefono dovrebbe presentare anche il successore del Nexus 7, del nexus 10 ed inoltre dovrebbe mostrare i nuovi occhiali Google Glass.

Chissà se Google deciderà anche quest'anno di confermare la politica dei prezzi messa in atto con il precedente telefono, che in alcuni paesi era in vendita a soli 299 dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis