iPhone 6, uscita e caratteristiche: fotocamera da 20.2 megapixel

L'iPhone 5S, non dovrebbe presentare novità, Apple punta su iPhone 6, ecco lo scontro ipotetico con Samsung Galaxy S4.

iPhone 6, uscita e caratteristiche: fotocamera da 20.2 megapixel

Mentre gli utenti Apple attendono l'uscita dell'iPhone 5S, rumors e indiscrezioni oltreoceano, continuano a regalarci informazioni succulente sulle presunte caratteristiche di iPhone 6, lo smartphone di Apple che davvero promette grandi novità e innovazioni, per la fotocamera, il processore e l'uso di un materiale nuovo.

Veniamo subito ai rumors che prevedono per iPhone 6, la cui uscita avverrà quasi certamente entro il primo quadrimestre del 2014, un'eccezionale fotocamera, addirittura da 20.2 megapixel, capace di registrare video a risoluzione 2.000 pixel, e la possibilità di scattare foto panoramiche anche in orizzontale e di supportare immagini in formato Raw. Insomma, nettamente superiore in potenza e qualità rispetto al Samsung Galaxy S4, per adesso imbattibile soprattutto nelle vendite.

Apple dovrebbe rimanere però fedele alla concezione di non usare un display troppio ampio, per cui quello di iPhone 6, si crede possa essere da 4,5 pollici ma con una risoluzione particolare di 1296 x 754 pixel, e densità a 333ppi. In questo caso, gli dovrebbe essere superiore il Galaxy S4, dotato oltre che di un display da 5 pollici, anche di una densità pixel nettamente superiore coni suoi 441ppi.

Sul processore, l'ipotesi più probabile è che si possa trattare di un quad-core A7 con una velocità doppia rispetto al Samsung Galaxy S4, da 2.8 GHz e assistito da ben 4 GB di Ram. Ma non è tutto, voci del tutto non ufficiali pensano che si possano concepire diverse versioni dell'iPhone 6, per quanto concerne lo storage interno di memoria, per un massimo di 256 GB, mentre la versioni minore dovrebbe essere una 64 GB.

L'altra grande novità, potrebbe riguardare l'utilizzo dei materiali, secondo altri rumors, potrebbe essere lanciato l'iPhone 6 Liquidmetal, ovvero una lega molto più resistente anche del titanio, mentre il corpo, potrebbe essere composto a metà fra alluminio e carbonio.

Se tali rumors venissero confermati da notizie future ufficiali, per cui si dovrà aspettare ancora mesi probabilmente, Apple risucirebbe davvero a fermare l'attuale dominio sul mercato del Samsung Galaxy S4, grazie al suo fantascientifico iPhone 6 che si avvalerà del sistema operativo iOS 7.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis