Nokia Lumia 925: il nuovo gioiello della casa finlandese

Nokia Lumia 925: in uscita il nuovo modello della casa finlandese. Analizziamolo insieme.

Nokia Lumia 925: il nuovo gioiello della casa finlandese

E' ormai tutto pronto per l'ingresso sul mercato del Nokia Lumia 925, nuovo cellulare della casa finlandese che punta a recuperare diversi clienti che in questo periodo stanno optando per l'acquisto del Samsung S4. Insomma, sul fronte smartphone è ormai una guerra all'ultimo respiro con le varie aziende che annunciano, programmano e sviluppano nuovi apparecchi telefonici a distanza di pochi mesi. Basta un piccolo ritardo e si rischia di crollare nelle vendite. L'unica azienda che al momento non sembra seguire questa strategia è la Apple, che continua a mettere sul mercato un iPhone all'anno.

Ma torniamo al Nokia Lumia 925, che è l'evoluzione del suo predecessore 920. Il nuovo telefono della casa finlandese risulta essere più piccolo (di 2 millimetri) e più leggero (di circa 45 grammi) rispetto al suo predecessore. Avrà 1 GB di ram e 16 o 32 GB di memoria (a seconda delle proprie esigenze), schermo da 4-5 pollici ed una doppia fotocamera; interna da 1.2 megapixel e quella esterna da quasi 9 megapixel. Naturalmente monterà Windows Phone 8.

Caratteristiche - La casa finlandese ha puntato principalmente sulla fotocamera per recuperare vari clienti. La caratteristica principale del Nokia Lumia 925 è la possibilità di scattare una serie di 10 foto consecutive dando la possibilità di tenere uno sfondo statico, senza dimenticare però il flash Dual-Led e lo stabilizzatore ottico delle immagini. Insomma, una piccola fotocamera professionale sempre a portata di mano.

Per quanto riguarda i prezzi, secondo il portale Punto informatico si aggireranno intorno ai 470 euro escluse le tasse e verrà messo in commercio a partire da giugno in Europa. Diversa invece l'offerta per l'America, dove sarà in abbonamento con le varie compagnie telefoniche statunitensi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis