Nokia Lumia 925, l'ultimo smartphone della serie: prezzo, uscita e caratteristiche

Nokia non si ferma più, un altro smartphone è stato annunciato, si tratta del Lumia 928.

Nokia Lumia 925, l'ultimo smartphone della serie: prezzo, uscita e caratteristiche

Il terzo smartphone annunciato in pochi giorni dall'azienda finlandese, è il Nokia Lumia 925, che arricchisce lo schieramento dei dispositivi basati sul sistema Windows Phone 8.

In precedenza erano stati annunciati l'Asha 501 e poco dopo il Lumia 928. Ed è proprio a quest'ultimo, che somiglia il nuovo Nokia 925, mentre per altri tratti è simile al 920.

Il prezzo del Nokia Lumia 925 sarà pari a 470 euro. Per quanto concerne la data di uscita sul mercato, sicuramente sarà a giugno 2013, non è stata specificata la settimana relativa. Questa disponibilità riguarderà i mercati di Vodafone Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, ma anche in Cina e subito dopo negli Stati Uniti.

Caratteristiche Nokia Lumia 925

L'azienda finlandese insiste sull'eccelsa qualità della fotocamera, una PureView da 8.7 megapixel, dotata di stabilizzatore d'immagine ottico, che sarà però privo del Led allo xeno, ma che in ogni caso avrà un doppio flash Led normale.

Da sottolineare che il Lumia 925, può avvalersi di due nuovi applicazioni applicazioni fotografiche, Smart Camera e Hipstamatic Oggl, che gli permettono di ottimizzare al massimo l'uso della sua PureView. Infinite sono le possibilità di variazioni funzionali al tema della foto scattate, possibile lo slow motion e la messa a fuoco di soggetti statici in modo sequenziale, tanto da far sembrare l'oggetto della foto come se fosse ripreso in movimento tramite un video.

Il display del Nokia Lumia 925, è di 4.5 pollici con risoluzione WXGA di 768 x 1280 pixel, si tratta di un Amoled con ClearBlack e Gorilla Glass 2, che sostiuisce il classico LCD. Il processore è un dual-core Krait a 1.5 GHz con 1 GB di Ram, il migliore montato dagli smartphone Windows Phone 8.

Nokia opta anche nel caso del Lumia 925, per un telaio di alluminio nella parte circostante, mentre la scocca posteriore è in policarbonato. Rispetto al modello 920, questo nuovo smartphone è più leggero. la batteria non è rimovibile ma rimane come i modelli precedenti da 2.000 mAh, la capacità di memoria interna è di 16 GB senza possibilità di espansione tramite microSD, ma sembra che nella versione con brand Vodafone, sia possibile acquistare il modello da 32 GB.

L'azienda finlandese mantiene la sua alta qualità del suono anche nel Nokia Lumia 925, grazie all'uso di due microfoni IHF che permettono la registrazione e la diffusione audio, priva di distorsioni, anche nel caso di video registrati (con risoluzione a 1080 pixel) in ambienti rumorosi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis