QuizCross: dai creatori di Ruzzle un nuovo gioco per iPhone e iPad

La Mag Interactive ha creato un nuovo quiz game: scalerà le classifiche delle app più scaricate?

QuizCross: dai creatori di Ruzzle un nuovo gioco per iPhone e iPad

I giocatori e le giocatrici 2.0 possono ritenersi contenti. Dopo lo strepitoso successo di Ruzzle, un gioco per smartphone e tablet capace di coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo, i creatori della Mag Interactive hanno cercato di andare oltre proponendo una nuova app capace di coinvolgerei giocatori di tutte le fasce d'età in possesso di iPhone, iPad o similari.

QuizCross è un gioco caratterizzato da una fisionomia molto semplice e lineare. Si tratta sostanzialmente di un quiz game in cui due giocatori si sfidano a colpi di cultura generale. Ci si muove in una griglia composta da 9 tasselli e lo scopo è di conquistarne il maggior numero possibile (cercando di allinearne 3 prima che lo faccia il proprio avversario). Dopo aver selezionato un contendente (selezionandolo online tra gli amici di Facebook, i followers su Twitter o avversari casuali), apparirà una scacchiera formata da 9 tasselli, ognuno associato ad un argomento differente (ad es. scienza, musica) identificato da un'apposita icona.

L'utente a tal punto selezionerà un tassello scoprendo le 3 domande a risposta multipla ad esso associate. Ogni quesito deve essere risolto in un tempo prefissato e, in caso di risposta corretta frutterà una "stellina". Rispondendo correttamente si avrà la possibilità di conquistare il tassello, che si colorerà di blu. In seguito si svolgerà il turno del nostro avversario che potrà scegliere tra due differenti strategie:

  • Scegliere e cercare di conquistare un tassello di un'altra tematica.
  • Tentare di sottrarci il tassello appena conquistato. Tale scelta sarà applicabile solo nel caso in cui il nostro contendente risponda ad un numero maggiore di domande (le medesime) rispetto a quanto fatto in precedenza da noi. In tale eventualità il tassello muterà colore diventando rosso.

Non sarà possibile riconquistare un tassello "perso" solo nel caso in cui uno dei due sfidanti abbia risposto a tutte e tre le domande ad esso associate.

Il vincitore sarà il giocatore che riuscirà a prendere possesso di 3 tasselli allineati. In sostanza potremmo parlare di un "tris culturale". Il gioco è consigliato agli amanti delle sfide e a coloro che amano la cultura generale.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis