Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: novità e ipotesi

Samsung Galaxy S2 e S3, novità e ipotesi sull'aggiornamento Jelly Bean dell'OS Android

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: novità e ipotesi

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2 e 4.3: le novità e il punto della situazione sugli attesi update Android per i due smartphone dell'azienda sud coreana, con alcune ipotesi su eventuali tempistiche per i rilasci.

Sono moltissimi i proprietari di un Samsung Galaxy S2 o S3 che aspettano notizie per i futuri aggiornamenti Android Jelly Bean. Chi segue con una certa costanza le evoluzioni della situazione già saprà che a metà di questo mese si è svolto il fondamentale Google I/O 2013 dove, con disappunto di molti, non è stato tuttavia presentato l'aggiornamento Android 4.3.

Per il Samsung Galaxy S2 l'aggiornamento Android Jelly Bean cui si guarda è il 4.2.2, mentre per il Galaxy S3 è il 4.3. In entrambi i casi se quest'ultima versione non dovrebbe essere affatto presentata, il tutto potrebbe concludersi in un nulla di fatto. Ma, e qui veniamo alle novità, il 10 giugno si terrà un importante evento: la presentazione del Nexus 4, e per la rete si rincorre la voce che Android Jelly Bean 4.3 potrebbe essere presentato assieme a esso.

I proprietari di un Galaxy S3 per l'aggiornamento Android potrebbero quindi non dover aspettare moltissimo. Allo stesso modo, gli utenti del Galaxy S2 per il proprio aggiornamento non possono che attendere gli sviluppi del 10 giugno, in quanto la distribuzione di Jelly Bean 4.2.2 è senz'altro collegata allo sviluppo e al rilascio della versione più avanzata per l'S3.

Il punto di riferimento per tutti appare quindi, dopo il Google I/O 2013, l'evento dedicato al Nexus 4. Non vi sono certezze al riguardo: nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata, quindi per il momento non possiamo che proporre delle ipotesi, che vedono, in caso di presentazione del nuovo Jelly Bean il 10 giugno, rilasci relativamente vicini degli aggiornamenti per il Galaxy S3 e S2, altrimenti attese decisamente più lunghe per tutti gli appassionati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis