Schemes: inviare messaggi programmati

Ora è possibile inviare messaggi programmati a una certa ora e giorno, tramite l'applicazione Schemes di Android.

Schemes: inviare messaggi programmati

Quanti si sono dimenticati almeno una volta nella vita di inviare dal proprio cellulare un messaggio che si erano promessi di ricordare a tutti i costi? Purtroppo fino ad ora era impossibile riuscire a programmare l'invio di un sms o di una notifica su un social network: bisognava affidarsi alla memoria oppure appuntarsi un promemoria, al fine di ricordarsi l'invio.

Da oggi nessun evento importante potrà sfuggirci, infatti è stata creata un'applicazione, chiamata Schemes, la quale permette di programmare la data e l'ora dell'invio di un messaggio. Oltre ai classici sms, si potranno inserire anche le notifiche sui social network, come ad esempio Facebook o Twitter; sarà anche possibile decidere il giorno e l'orario di invio delle email, tramite Google Mail.

L'applicazione è stata creata da un utente, chiamato Flozzo, di XDA, è in stile Holo e permette l'invio di messaggi contemporaneamente sui diversi social network, sull'email o sul cellulare. I messaggi, una volta programmati, potranno essere anche annullati, come accade per quelli classici. Per il futuro sono previsti ulteriori aggiornamenti per migliorare le prestazioni dell'applicazione, la quale si presta a ricevere i suggerimenti degli utenti, implementando le sue funzioni in base alle richieste.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio? Avete una memoria di ferro o sarà utile anche per voi? Già in molti hanno iniziato a scaricare la nuova applicazione, presente sul Play Store, e sicuramente risulterà comoda, soprattutto a chi facilmente fatica a ricordare avvenimenti o avvisi importanti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis