Sony Xperia S, l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 è cominciato

Dopo lunga attesa arriva l'aggiornamento Android Jelly Bean per il Sony Xperia S

Sony Xperia S, l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 è cominciato

Sony Xperia S, l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 dello smartphone è finalmente cominciato. A darne l'annuncio è stata Sony Xperia FR, Francia, con un messaggio su Twitter già divenuto popolarissimo: "Xperia S: le déploiement de la 4.1.2 vient de débuter pour les 1ers builds FR". Ovvero, l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 è appena iniziato per le prime build. Tuttavia, secondo i feedback degli utenti, l'update ancora latita.

Si direbbe che siamo a una svolta per il Sony Xperia S e l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2, nonostante come abbiamo già sottolineato gli utenti, molto piccati per il lunghissimo ritardo nel ricevere l'update, si sono mostrati alquanto scettici non vedendo ancora disponibile la possibilità di effettuare l'upgrade. Situazione piuttosto curiosa, ma Sony Mobile France ha ribadito che il rilascio è in corso e che molte altre builds arriveranno la prossima settimana.

I possessori di un Sony Xperia S possono quindi ragionevolmente aspettarsi di ricevere a breve il fatidico aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2: forse Sony Mobile France ha annunciato il rilascio con un po' di anticipo, ma data la convinzione dimostrata l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 dovrebbe comunque essere cominciato (si tenga sempre conto, naturalmente, dei soliti tempi di diffusione del roll out).

L'update dovrebbe quindi venir notificato in tempi relativamente brevi agli utenti che possiedono un Sony Xperia S. Ricordiamo a tutti che per effettuare l'aggiornamento si può usare sia l'Update Service che lo strumento Pc Companion (oppure Bridge, per chi utilizza un computer Mac). Ricordiamo inoltre che per conoscere la versione Android attualmente presente sul device basta recarsi in "Impostazioni", poi in "Info sul telefono" e infine su "Numero build/versione".

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis