Disponibile la beta 2 di iOS 7: le novità

Resa disponibile agli sviluppatori porta diverse migliorie e cambiamenti

Disponibile la beta 2 di iOS 7: le novità

Dopo pochi giorni dall'uscita della ormai famosa beta di iOS 7 che si è fatta notare per il numero di download ecco che arriva l'attesa beta 2 che va a migliorare o rivedere alcune funzionalità di quello che sarà il prossimo sistema operativo dei dispositivi smartphone e tablet Apple.

Quali sono i cambiamenti e le novità su questa seconda beta? Ce ne sono davvero tanti, elenchiamo quelli che potrebbero essere i principali cambiamenti, o almeno quelli più attesi:

  • Control Center: disponibile ora anche su iPad, mentre nella prima beta non c'era.
  • Memo Vocali: sembrava fosse un applicazione eliminata ed invece rieccola comparire nella beta 2; cambiata nel look reso ancora più semplice e leggero.
  • Siri: non cambia nella sostanza ma pare essere, a detta di molti, più reattivo. Da segnalare la disponibilità, per ora solo in inglese, di nuove voci tra cui anche quelle maschili.
  • Nike+: per gli amanti della corsa l'applicazione in dotazione agli apparecchi Apple è stata completamente ridisegnata e resa ancora più semplice, in armonia con tutto il concetto del nuovo sistema operativo.
  • Meteo: sono stati rimessi i pulsanti che permettevano lo switch da una città all'altra.
  • Musica: ora si possono creare delle playlist, cosa che nella prima beta non era possibile; qualcuno aveva già storto la bocca ma evidentemente era ancora da sistemare.
  • WiFi: sembra essere migliorato rispetto alla prima beta, il che fa sempre molto piacere.

I cambiamento sono veramente tanti e vanno scoperti un pò alla volta. In generale chi l'ha provata parla di un netto miglioramento sia per quanto riguarda la reattività del sistema, che era già molto buona, sia per quanto riguarda alcune funzionalità che nella prima beta sembravano veramente fatte male.

E' chiaro che da qui in avanti, fino al rilascio della versione definitiva, ogni release segnerà degli enormi (speriamo) miglioramenti e cambiamenti. iOS 7 è in continua evoluzione ed ovviamente era ciò che ci si aspettava dal sistema operativo iOS più atteso degli ultimi anni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis