Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: l'attesa non finirà presto

Galaxy S Advance e l'aggiornamento Android Jelly Bean: l'odissea non è finita e non si vede alcuna soluzione vicina

Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: l'attesa non finirà presto

Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: l'attesa non finirà presto, purtroppo. I giorni passano e torniamo a parlare di questo attesissimo update che (se si esclude l'aggiornamento Jelly Bean per Vodafone) non vuole saperne di venir distribuito. Il sito ufficiale Samsung per gli update (Sammobile.com), resta silenzioso, a differenza della divisione italiana dell'azienda e degli operatori, che ogni tanto tornano a parlarne sui social, ma, dopo tante dichiarazioni cui poi non si è tenuto fede, si tratta di interventi che lasciano il tempo che trovano.

Il Galaxy S Advance attende l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 da troppo tempo: su questo punto, si è tutti d'accordo. Nondimeno, purtroppo, non possiamo rincuorare i tanti possessori di un Samsung Galaxy S Advance in Italia con previsioni ottimistiche, poiché la realtà è che per il momento non si vedono soluzioni a breve termine. Come abbiamo spiegato, per certi versi si può verosimilmente credere che il prossimo aggiornamento Jelly Bean di Android a essere distribuito sarà quello per i no brand, ma oltre questa previsione, che sostanzialmente a oggi è ancora in piedi, si naviga nell'incertezza.

Il Galaxy S Advance difficilmente vedrà un nuovo aggiornamento in pochi giorni, e con ogni probabilità per vedere completato il quadro degli update Android Jelly Bean (con la distribuzione no brand e per i device brandizzati non Vodafone) bisognerà attendere fine mese o anche, ormai non sembra più improbabile, perfino luglio.

Nonostante l'enorme frustrazione generatasi in rete per il clamoroso ritardo nel rilascio di questo aggiornamento Jelly Bean, Samsung non sembra essere sul punto di risolvere questa situazione ormai divenuta spinosissima, a livello di immagine, anche per la stessa azienda. Il punto della situazione all'8 giugno 2013, vede quindi ancora confusione e incertezza, e per quanto siamo certi che gli utenti italiani non gradiranno, per il momento ulteriori ritardi nella distribuzione sembrano estremamente probabile.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis