IOS 7 Beta per iPhone 5, 4S e 4: ecco come averla

La beta di IOS 7 è già disponibile per iPhone 5, 4S e 4, ma solo se si è nell'Apple Developer Program

IOS 7 Beta per iPhone 5, 4S e 4: ecco come averla

IOS 7 beta per iPhone 5, 4S e 4, nonché per iPod Touch di quinta generazione: chi può averla, e come? In realtà l'unico requisito per installare e testare la beta è quello di far parte dell'Apple Developer Program, un programma cui si può partecipare liberamente ma che, attenzione, è a pagamento.

Tutti in cerca della beta di iOS 7 per iPhone 5, 4S e per i pochi altri dispositivi per cui è al momento disponibile. Ma per chi vuole testare subito la beta del nuovissimo iOS 7 c'è un prezzo da pagare: quello per far parte dell'Apple Developer Program come sviluppatori (a meno che non ci si sia già iscritti e si abbia già pagato la quota, ma coloro che lo hanno fatto probabilmente sanno già di cosa stiamo parlando).

Per iscriversi all'Apple Developer Program e ottenere la beta di iOS 7 per il proprio iPhone occorre recarsi sul sito Developer.apple.com, quindi cliccare sulla scritta "Register" in fondo alla pagina: da qui si accede alla schermata di iscrizione come Developer. Ricordiamo che la registrazione tuttavia non basta per scaricare la beta di iOS 7, occorre essere sviluppatori registrati paganti.

Ricordiamo agli interessati che il rilascio ufficiale di iOS 7 arriverà solo dopo l'estate, intorno a ottobre probabilmente, ma sono stime da prendere con le pinze. Inoltre è bene ribadire e puntualizzare che si tratta pur sempre di una beta, di conseguenza è decisamente probabile riscontrare qualche problema, grande o piccolo, se si decide di installarla. Problemi che potrebbero rendere auspicabile un ritorno all'ultimo versione di iOS 6.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis