iPhone 5S e iPhone 6 rumors: uscita a ottobre e nel 2014, ecco perchè

Raccogliendo gli ultimi rumors e anche interpretando le parole dell'A.D. di Apple, ecco cosa succederà e il perchè.

iPhone 5S e iPhone 6 rumors: uscita a ottobre e nel 2014, ecco perchè

Ci soffermiamo sulle possibili date di uscita per i prossimi melafonini di Apple, iPhone 5S e iPhone 6, ma anche su alcune delle loro caratteristiche presunte. E' bene precisare che siamo nel campo delle ipotesi frutto degli ultimi rumors ma anche delle ultime affermazioni di Tim Cook, Amministratore Delegato di Apple, la società di Cupertino.

Pare infatti che quest'ultimo abbia riferito ad alcuni analisti che ci sarebbero due grandi novità previste per l'autunno e per il 2014. Se ciò si rivelasse vero non sarebbe poi così difficile interpretare il riferimento ai due nuovi melafonini la cui uscita è tanto attesa, iPhone 5S e iPhone 6.

Infatti già in passato seguendo molti rumors, si è potuto evincere che iPhone 5S dovesse essere la novità di settembre e iPhone 6 quella del prossimo anno, probabilmente entro il primo trimestre 2014.

Ovviamente nessuna notizia o comunicazione ufficiale è arrivata da Apple, d'altronde se avessero voluto anticipare qualcosa ai loro utenti con riguardo ai due dispositivi da tanti mesi citati e si spera di prossima uscita, l'avrebbero potuto fare durante la conferenza WWDC 2013 tenutasi nel mese di giugno.

Tornando all'iPhone 5S, pare che il ritardo possa essere ancora maggiore del previsto, sembrano infatti essersi allungati i tempi di produzione per permettere di trovare la giusta implementazione del lettore di impronte digitali che dovrebbe caratterizzare il prossimo melafonino in uscita. Per questo motivo sembra essere più proponibile un suo lancio a ottobre o addirittura novembre 2013.

Ma gira anche un'altra teoria che riguarda la possibilità di dotare iPhone 5S di un display Igzo con tecnologia avanzata Sharp, e anche questo potrebbe essere un ulteriore motivo per il ritardo nella produzione.

Oltre al lettore di impronte digitali, ci sono altre novità in vista che riguardano le sue caratteristiche. Per prima cosa iPhone 5S dovrebbe girare sul nuovo sistema operativo di Apple, iOS 7, e che il processore di cui sarà dotato, possa essere di conseguenza un quad-core A7 Cortex.

Per quanto riguarda la fotocamera di cui tanto si è parlato, l'ipotesi più probabile è quella di una da 12 megapixel che usufruisca dell'ultima tecnologia HDR e che la renda superiore agli altri dispositivi già sul mercato.

La memoria interna di iPhone 5S potrebbe prevedere una versione da 128 GB, mentre come già detto pochi giorni fa, le dimensioni del display che secondo indicrezioni potrebbe essere anche superiori ai 5 pollici, crediamo che restino uguali a quelle del predecessore con schermo da 4 pollici.

A proposito di questo, potrebbe essere iPhone 6 a presentare le vere novità sulla grandezza variabile del display a seconda delle versioni, o di una fotocamera ancora più potente, ma adesso non possiamo fare troppe ipotesi su di esso visto che non siamo certi nemmeno di cosa possa riservarci Apple sull'iPhone 5S.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis