iPhone 6: caratteristiche e iOS 7

iPhone 6 e le nuove caratteristiche. Uscirà in autunno e sarà accompagnato da iOS 7.

iPhone 6: caratteristiche e iOS 7

Se ne è parlato a lungo, se ne è parlato tanto, l'attesa continua ad aumentare e i cuori dei fan sfegatati della mela più famosa al mondo sono sempre più trepidanti. Si tratta dell'uscita del prossimo smartphone di casa Apple, il fatidico iPhone 6.

Ad oggi tantissimi rumors sono emersi sul web, parlando di un nuovo prodotto, completamente rivoluzionato rispetto al suo antecedente iPhone 5 che, secondo molti sostenitori della mela, è stato una semi-delusione. Le caratteristiche del nuovo iPhone 6 sono molteplici e tra quelle riportate dai vari rumors ricordiamo:

  • il maxi display di cui, probabilmente, sarà dotato il melafonino, che andrà a sostituire il tradizionale tastino della Home per potere guadagnare maggior spazio;
  • il nuovo materiale da cui sarà composto, non si tratta più del materiale utilizzato finora, ma di una nuova plastica rivoluzionaria che permetterà un design e una consistenza migliorati;
  • una fotocamera in grado di girare video in alta risoluzione e, sopratutto, in tre diverse dimensioni, con un display curvo che permetterebbe una migliore qualità delle immagini, a livello di profondità e colori.

Come riportato in un articolo all'interno del Wall Street Journal, il nuovo melafonino, iPhone 6 arriverà in autunno, con delle varianti di colore che vanno oltre i classici bianco e nero; inoltre sarà costituito da un rivestimento DLC che consente la conducibilità termica, permettendo al dispositivo di non surriscaldarsi se utilizzato per lungo tempo. Si è parlato anche di un iPhone economico, per puntare, anche con la concorrenza, ad una fascia di utenti meno abbienti; si tratta di un modello economico di iPhone, iPhone 5s.

Altre novità riguardano il sistema operativo, infatti l'uscita di iPhone 6 sarà probabilmente accompagnata ad una nuova e rivoluzionaria versione di iOS, si tratta della maggiore innovazione della Apple, subito dopo quella dell'iPhone. Sarà iOS 7 la novità maggiore. Con nuovissime caratteristiche a livello software, infatti verrà cambiata completamente la veste grafica all'interno e inoltre ci sarà l'integrazione di una applicazione per iTunes, iTunes Radio, che affronterà la concorrenza delle famose piattaforme come Spotify, Deezer e altri. In grado di avere la propria musica a portata di mano, seguendo anche criteri di personalizzazione dei propri gusti, basati sulla frequenza dell canzoni ascoltate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis